1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. I vantaggi del rinnovo della Cessione del Quinto

I vantaggi del rinnovo della Cessione del Quinto

Il Rinnovo della Cessione del Quinto è una rinegoziazione del finanziamento in corso al fine di ottenere nuova liquidità, rimodulare la rata e avere accesso a delle condizioni economiche migliorative. Vediamo insieme come fare per richiederlo e quali sono i vantaggi di questa operazione.

La Cessione del Quinto rappresenta una possibilità di accesso al credito per i lavoratori del settore pubblico e statale e per i pensionati. Negli ultimi tempi i finanziamenti Cessione del Quinto hanno riscosso un notevole successo, tanto che le percentuali di richieste sono salite e il trend è in continua crescita.

RINNOVO PRESTITI
PER DIPENDENTI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
25/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

La semplicità di accesso a questo tipo di finanziamento ha spinto molte persone ad accostarsi a questa soluzione per ottenere quanto richiesto in tempi brevi e con durate in media più lunghe dei tradizionali prestiti personali.

Come e quando rinnovare la Cessione del Quinto

Per questo motivo anche rinnovare una Cessione del Quinto già in corso è una formula sempre più utilizzata per finanziare le proprie esigenze personali. Il rinnovo consiste nel rinegoziare il prestito in corso estinguendolo a favore di uno nuovo e ottenere nuova liquidità disponibile.

La normativa riguardo il Rinnovo della Cessione del Quinto dello stipendio o pensione è chiara: in base all’art. 39 della Legge 180 è possibile rinegoziare quando si ha già rimborsato almeno il 40% del debito.

Nello specifico:

  • per un finanziamento con durata 120 mesi (10 anni) il rinnovo sarà disponibile dal quarantottesimo mese (dopo 4 anni);
  • per i prestiti con durata iniziale uguale o inferiore a 60 mesi (5 anni) è possibile rinnovare il Quinto anche prima di aver saldato il 40% del debito, a patto ci sia un rinnovo della Cessione del quinto decennale, quindi la durata del nuovo quinto sia con durata 120 mesi (10 anni);
  • nel caso in cui ci sia una durata superiore ai 60 mesi, sarà sempre necessario aver maturato il 40% della sua durata totale ( es. durata 84 mesi rinnovo a partire dalla 34 rata).

Il rimborso della rata avviene mensilmente mediante addebito diretto in busta paga o sulla pensione.

L’iter di erogazione per il Rinnovo della Cessione del Quinto è molto rapido e semplice. Basta rivolgersi al proprio istituto di credito di fiducia e rinegoziare il prestito. La procedura prevede l’estinzione del finanziamento in corso tramite il calcolo del capitale residuo e la sua sottrazione dal nuovo importo erogato e l’elaborazione di un nuovo piano di ammortamento.

I vantaggi del Rinnovo della Cessione del Quinto

Tra i numerosi vantaggi della rinegoziazione di una Cessione del Quinto troviamo:

  • rata massima del rimborso mai superiore al 20% della busta paga o della pensione;
  • possibilità di ottenere una nuova liquidità senza stravolgere la situazione economica del richiedente;
  • importo finanziato fino ad un massimo di 75.000 euro;
  • prelievo mensile della rata direttamente dalla busta paga o dalla pensione;
  • estinguibile in qualsiasi momento;
  • ed in questo particolare momento storico, possibilità di avere tassi di interesse molto vantaggiosi.

Prestiter, da oltre 20 anni esperto di finanziamenti con Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, è a disposizione per fornire consulenze sul Rinnovo della Cessione del Quinto e sui relativi prospetti di spesa, dettagliati e personalizzati. Rivolgiti agli esperti di settore, referenziati da oltre 50.000 clienti, contattaci subito per un preventivo gratuito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!