Prestito Delega

Prestito Delega

Che cos’è il Prestito Delega?

Detto anche “Doppio Quinto“, il Prestito Delega permette di integrare un finanziamento con Cessione del Quinto, portando la rata complessiva (Cessione più Delega) fino al 40% dello stipendio netto. Nato per rispondere alle esigenze di liquidità aggiuntiva dei lavoratori dipendenti, e disciplinato dall’articolo 1269 del Codice Civile, il Prestito Delega offre tutti i benefici che caratterizzano la Cessione del Quinto. La sua particolarità, come suggerisce anche il suo nome, è che la persona delegata al saldo della rata mensile è il datore di lavoro di chi ottiene il finanziamento. Questo implica che i finanziamenti di questo tipo possono essere concessi in presenza di determinate condizioni, vediamole insieme!

Chi può il richiedere il Prestito Delega

Il Prestito Delega è riservato ai dipendenti di enti statali convenzionati, ai dipendenti parastatali (enti locali, aziende parastatali, ASL, ecc) e ai dipendenti di aziende private.

Per poter ottenere questa particolare tipologia di finanziamento è necessario l’assenso del datore di lavoro o, in alternativa, l’esistenza di una convenzione tra l’ente che eroga il prestito e l’amministrazione di riferimento.

Quali sono i vantaggi del Prestito Delega?

Il Prestito Delega conserva tutti i principali punti di forza della Cessione del Quinto, è infatti un finanziamento a tasso fisso:

  • Su misura: puoi scegliere piani di ammortamento da 24 a 120 mesi.
  • Comodo: si restituisce attraverso trattenute applicate direttamente in busta paga.
  • Sicuro: comprende sempre una copertura assicurativa a tutela del richiedente e della sua famiglia*.
  • Non finalizzato: la richiesta non va giustificata** e le somme ricevute possono essere utilizzate liberamente.
  • Senza garanti né ipoteche: basta la firma del richiedente.
  • Flessibile: può essere rinnovato o usato per integrare altri finanziamenti in corso, e prevede la possibilità di recedere il contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione.

* Per la parte assicurativa leggi attentamente l’informativa di prodotto nell’area trasparenza Prestitalia.
** Fatti salvi gli obblighi di cui al d.lgs. 231/07.

Informativa generale di prodotto

Per conoscere tutte le condizioni, tra cui TAN e TAEG, ti invitiamo a visitare la sezione trasparenza di Prestitalia, di cui Prestiter è Agente e Top Partner.

Perché scegliere Prestiter per il tuo Prestito Delega?

Hai già sottoscritto una Cessione del Quinto ma vorresti integrarla per ottenere più liquidità? Il Prestito Delega online potrebbe essere la soluzione ideale per fare fronte a spese impreviste e realizzare i tuoi nuovi progetti!

Prestiter ti offre le migliori condizioni sul mercato e una consulenza dedicata in ogni fase del percorso di accesso al credito. Forti di oltre 20 anni di esperienza nel settore, investiamo costantemente nella formazione dei nostri agenti e lavoriamo per offrirti prestiti convenienti, sempre alla tua portata e garantiti dal bollino di qualità dell’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori.

Scegli Prestiter per il tuo Prestito Delega. Contattaci subito per richiedere un preventivo gratuito e una consulenza personalizzata!