1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Rinnovo Cessione del Quinto: come farlo in sicurezza

Rinnovo Cessione del Quinto: come farlo in sicurezza

Il rinnovo della Cessione del Quinto permette di rinegoziare il prestito in corso e ottenere nuova liquidità ma per poterlo fare è necessario rispettare alcune regole e prestare attenzione a dettagli che renderanno più semplice e sicura l’operazione. Vediamo insieme come fare.

I requisiti per poter rinegoziare la Cessione del Quinto

Per poter rinegoziare un finanziamento con Cessione del Quinto bisognerà prima verificare l’esistenza di una serie di importanti requisiti:

  • la prima condizione è il superamento di una soglia temporale minima, cioè aver pagato almeno il 40% del totale dell’importo richiesto. Questo è un primo punto importante per verificare l’affidabilità di un ente creditizio: chi offre finanziamenti prima di tale soglia potrebbe non agire sempre in maniera corretta e trasparente;
  • altro requisito fondamentale è la continuità delle condizioni su cui si basava il precedente contratto, quindi la regolarità della posizione lavorativa, la permanenza dei requisiti pensionistici e la lontananza dall’età massima finanziabile.
CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

I fattori da considerare per una scelta vincente

Dopo aver verificato i primi due importanti requisiti, per effettuare una scelta consapevole e sicura consigliamo di fare richiesta di finanziamento solo ad enti creditizi affidabili con Bollino di qualità rilasciato dall’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori composto da esperti scelti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia.

Di fronte a più alternative, il nostro suggerimento è di dare priorità al soggetto che offre più garanzie. Affidarsi a chi ha alle spalle un gruppo bancario solido e con una lunga tradizione è un punto di partenza ideale.

Rinnova la tua Cessione del Quinto con Prestiter

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei prestiti dedicati a lavoratori dipendenti e pensionati, Prestiter rispetta alla perfezione i parametri che abbiamo appena visto:

  • siamo regolarmente iscritti all’OAM e abbiamo alle spalle la solidità di Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo;
  • monitoriamo le performance dei nostri consulenti e li formiamo costantemente, per offrirti un’assistenza dedicata e proposte sempre più trasparenti e vantaggiose.

Di Prestiter ti puoi fidare! Oltre ad offrire la garanzia di un gruppo solido, in rete troverai migliaia di recensioni e testimonianze su di noi, con il 98% di clienti soddisfatti.

Sei in cerca di un prestito vantaggioso con Cessione del Quinto? Richiedi subito un preventivo gratuito, sapremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!