Seleziona una pagina

Rinnovo Cessione del Quinto: come farlo in sicurezza

06 Maggio 2021

Il rinnovo della Cessione del Quinto permette di rinegoziare il prestito in corso e ottenere nuova liquidità ma per poterlo fare è necessario rispettare alcune regole e prestare attenzione a dettagli che renderanno più semplice e sicura l’operazione. Vediamo insieme come fare.

I requisiti per poter rinegoziare la Cessione del Quinto

Per poter rinegoziare un finanziamento con Cessione del Quinto bisognerà prima verificare l’esistenza di una serie di importanti requisiti:

  • la prima condizione è il superamento di una soglia temporale minima, cioè aver pagato almeno il 40% del totale dell’importo richiesto. Questo è un primo punto importante per verificare l’affidabilità di un ente creditizio: chi offre finanziamenti prima di tale soglia potrebbe non agire sempre in maniera corretta e trasparente;
  • altro requisito fondamentale è la continuità delle condizioni su cui si basava il precedente contratto, quindi la regolarità della posizione lavorativa, la permanenza dei requisiti pensionistici e la lontananza dall’età massima finanziabile.
CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
18/09/2021 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

I fattori da considerare per una scelta vincente

Dopo aver verificato i primi due importanti requisiti, per effettuare una scelta consapevole e sicura consigliamo di fare richiesta di finanziamento solo ad enti creditizi affidabili con Bollino di qualità rilasciato dall’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori composto da esperti scelti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia.

Di fronte a più alternative, il nostro suggerimento è di dare priorità al soggetto che offre più garanzie. Affidarsi a chi ha alle spalle un gruppo bancario solido e con una lunga tradizione è un punto di partenza ideale.

Rinnova la tua Cessione del Quinto con Prestiter

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei prestiti dedicati a lavoratori dipendenti e pensionati, Prestiter rispetta alla perfezione i parametri che abbiamo appena visto:

  • siamo regolarmente iscritti all’OAM e abbiamo alle spalle la solidità di Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo;
  • monitoriamo le performance dei nostri consulenti e li formiamo costantemente, per offrirti un’assistenza dedicata e proposte sempre più trasparenti e vantaggiose.

Di Prestiter ti puoi fidare! Oltre ad offrire la garanzia di un gruppo solido, in rete troverai migliaia di recensioni e testimonianze su di noi, con il 98% di clienti soddisfatti.

Sei in cerca di un prestito vantaggioso con Cessione del Quinto? Richiedi subito un preventivo gratuito, sapremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Condividi sui Social