Seleziona una pagina

Prestiti Insegnanti Roma

Il panorama dei prodotti di accesso al credito comprende numerose alternative. Tra queste, è possibile ricordare i Prestiti per Insegnanti a Roma, come per esempio la Cessione del Quinto. Questo prestito si contraddistingue per un alto livello di flessibilità e per la rata costante, mai superiore al 20% (un quinto) dello stipendio netto.

Gli altri aspetti positivi da considerare sono i seguenti:

  • Tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.
  • Possibilità di dilazionare il piano di rimborso nell’arco di 120 mesi (10 anni).
  • Rata trattenuta a monte prima dell’erogazione del prestito, il che permette al beneficiario di non doversi preoccupare per eventuali ritardi e successive more.

Inoltre, con questo prestito è possibile richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro. Ciò vuol dire che con la Cessione del Quinto è possibile spaziare notevolmente per quanto riguarda la scelta del progetto da concretizzare.

Questo prodotto, tra i più popolari quando si parla di prestiti MIUR a Roma, può anche essere rinnovato:

  • La richiesta di rinnovo può essere presentata al trascorrere dei due quinti del piano di ammortamento.
  • In caso di prestiti di durata inferiore a cinque anni si può anche chiedere il rinnovo anticipato, a patto di stipulare un nuovo prestito di durata decennale e che si tratti della prima operazione di questo tipo.

Prestiti MIUR a Roma: le altre opzioni

Quando si parla di Prestiti Insegnanti Roma è il caso di ricordare anche:

  • Prestito Delega, conosciuto anche come Doppio Quinto. Si tratta infatti di un’ottima alternativa per integrare un’eventuale Cessione già in corso, a patto che il prelievo complessivo (Cessione del Quinto + Prestito Delega) non superi il 40% dello stipendio netto.
  • Consolidamento Debiti, soluzione che consente di accorpare più finanziamenti in uno solo e di pagare una rata unica.

Se vuoi approfondire i vantaggi di questi prestiti, ti consigliamo di rivolgerti a un’agenzia esperta come Prestiter, top partner Prestitalia (Gruppo Intesa Sanpaolo).

Contattaci per un preventivo gratuito!