Prestiti INPDAP Milano

Al giorno d’oggi, ottenere denaro per un progetto che si ha nel cuore da tempo è molto semplice. Gli iscritti all’INPDAP, confluito nel 2011 nell’INPS, possono per esempio usufruire di soluzioni vantaggiose grazie ai prestiti INPDAP a Milano in convenzione, come la Cessione del Quinto.

Questo prestito è molto particolare prima di tutto per la sua rata, mai superiore al 20% della pensione netta. Chi lo sceglie può usufruire anche di altri interessanti vantaggi. Ecco quali:

  • Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro, il che implica un alto livello di flessibilità.
  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento, che può arrivare fino a un massimo di 120 mesi (10 anni). In questo modo, si ha la garanzia di una rata sempre in linea con la propria capacità reddituale e della mancanza di sorprese.
  • Rata decurtata a monte prima dell’erogazione della pensione. In questo modo il beneficiario di non dovrà  mai preoccuparsi dei ritardi del rimborso e delle conseguenti more.

La Cessione del Quinto per pensionati a Milano è apprezzata anche per il fatto di non essere finalizzata. Chi lo chiede può quindi scegliere liberamente la destinazione della cifra ricevuta.

Un aspetto molto importante da considerare quando si parla di questi prestiti INPDAP a Milano riguarda la clausola di salvaguardia della pensione. Di cosa si tratta? Di una regola dedicata ai pensionati che richiedono la Cessione del Quinto e che, una volta decurtata la rata, devono trovarsi con una cifra superiore rispetto alla pensione sociale prevista per l’anno in corso.

Un altro vantaggio importantissimo riguarda la possibilità di rinnovare il prestito. Anche in questo caso bisogna considerare alcune semplici regole:

  • La prima riguarda il fatto che, alla fine del piano di ammortamento, il pensionato deve avere al massimo 85 anni.
  • Inoltre, il rinnovo può essere richiesto solo se sono trascorsi i due quinti del piano di ammortamento.
  • In caso di prestiti di durata inferiore a cinque anni si può anche chiedere rinnovo anticipato, a condizione che si rinnovi con una nuova Cessione di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

Prestiti pensionati a Milano: cosa sapere sul Consolidamento Debiti

Il panorama dei prestiti INPDAP a Milano comprende anche il Consolidamento Debiti. Soluzione pensata per alleggerire il carico di chi ha più finanziamenti in corso, permette di accorparli in un prestito solo e di rimborsare un’unica rata mensile.

Vuoi saperne di più e chiedere un preventivo gratuito? Scegli la convenienza e la professionalità di Prestiter, top partner Prestitalia – Gruppo UBI Banca! Con 20 anni di esperienza nella Cessione del Quinto è garanzia di qualità sia per i pensionati, sia per i lavoratori.

Contattaci per un preventivo gratuito!