Prestiti INPS Milano

I prestiti INPS a Milano sono un’ottima soluzione per tutti quegli utenti, sia lavoratori sia pensionati, che stanno cercando denaro per realizzare i propri progetti personali e familiari. Grazie alle soluzioni in convenzione, è possibile accedere al credito tramite prestiti come la Cessione del Quinto.

Nota soprattutto per la capacità di conciliare la rata mensile con la redditività complessiva del richiedente, la Cessione del Quinto ha nel nome la sua caratteristica principale: la rata mai superiore al quinto dello stipendio o della pensione netti. Ecco gli altri punti forti:

  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
  • Possibilità di dilazionare il rimborso lungo un lasso di tempo pari a 120 mesi (10 anni), il che consente di abbassare notevolmente la rata.
  • Possibilità di richiedere una cifra compresa tra 5.000 e 75.000 euro.
  • Accessibilità anche da parte di chi risulta cattivo pagatore o protestato.

Il bello di questi prestiti INPS a Milano non finisce qui. Ricordiamo infatti che, non essendo finalizzati, permettono di gestire a propria discrezione la cifra ricevuta senza bisogno di presentare alcun giustificativo di spesa. Inoltre, dal momento che la rata viene trattenuta a monte, non si rischiano more per i ritardi.

Nel caso della Cessione del Quinto per pensionati a Milano bisogna considerare la regola di salvaguardia della pensione minima. Cosa prevede? Che, una volta trattenuta la rata, al beneficiario rimanga una somma non inferiore alla pensione minima in vigore per quell’anno.

Ricordiamo inoltre che la Cessione del Quinto può essere rinnovata. In questo caso:

  • Alla fine del piano di rimborso, il beneficiario non deve avere più di 85 anni.
  • Il rinnovo può essere richiesto solo se sono trascorsi i due quinti della durata del piano di ammortamento. Per un prestito decennale, ad esempio, devono trascorrere almeno quattro anni.
  • I prestiti che durano meno di cinque anni possono anche essere rinnovati anticipatamente, a patto che si richieda un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima volta.

Prestiti INPS ex-INPDAP a Milano: le altre alternative

Il panorama dei prestiti INPS a Milano non si limita alla sola Cessione del Quinto. Da ricordare è anche il Consolidamento Debiti, soluzione che permette di accorpare più finanziamenti in uno solo e di pagare un’unica rata comoda e sostenibile.

Per ricevere più informazioni sui prestiti INPS a Milano, la soluzione più valida consiste nel contattare una realtà specializzata nella loro erogazione tramite convenzione con l’Ente. Prestiter, agente Prestitalia – Gruppo UBI Banca, è la risposta giusta alla tua ricerca. Si tratta infatti una realtà con 20 anni di esperienza e il 98% di clienti soddisfatti.

Contattaci per un preventivo gratuito!