Prestiti INPS Roma

Al giorno d’oggi, se si ha nel cuore un progetto personale è molto facile ottenere il denaro per realizzarlo. I prestiti INPS a Roma, prodotti di accesso al credito erogati in convenzione con l’Ente, permettono infatti di accedere a cifre anche consistenti. Un esempio interessante a tal proposito è la Cessione del Quinto, prestito flessibile e conveniente.

Ottima soluzione anche per chi è alla ricerca di prestiti per pensionati a Roma, ha come principale caratteristica il fatto che la rata non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netti.

Gli altri punti forti sono:

  • Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro, il che significa spaziare notevolmente per quanto riguarda i progetti da realizzare.
  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
  • Possibilità di dilazionare il rimborso nell’arco di 120 mesi (10 anni), il che implica il fatto di poter gestire meglio la rata, diminuendone l’ammontare e allungando il piano di ammortamento.
  • Accessibilità anche da parte di cattivi pagatori o protestati.
  • Rata trattenuta a monte, direttamente a cura dell’ente pensionistico, con ovvia eliminazione del rischio di incorrere in ritardi nel rimborso e conseguenti more.

Gli utenti che richiedono la Cessione del Quinto possono anche rinnovarla. In questo caso è però necessario che siano trascorsi almeno i due quinti della durata del piano di ammortamento al momento della nuova richiesta. Per i prestiti che durano meno di cinque anni, inoltre, la richiesta di rinnovo può essere presentata anche dopo pochi mesi a patto che si richieda un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima volta.

Per quanto riguarda il caso specifico della Cessione del Quinto per pensionati a Roma è necessario che, alla fine del piano di ammortamento, il beneficiario abbia al massimo 85 anni.

Informazioni su Prestito Delega e Consolidamento Debiti

Il panorama dei prestiti INPS a Roma comprende anche il Consolidamento Debiti, soluzione che consente di accorpare più prestiti in un finanziamento unico, pagando una sola e conveniente rata.

Vuoi sapere qualcosa di più su questi prestiti e richiederli a condizioni vantaggiose? Contatta Prestiter, agente Prestitalia – Gruppo UBI Banca. Realtà con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore, vanta più del 98% di clienti soddisfatti. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!