Prestiti INPDAP

Prestiti INPDAP

I prestiti INPDAP in convenzione sono una formula di accesso al credito riservata ai pensionati iscritti all’INPDAP, l’Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Prestiti in Convenzione INPDAP

Prestiter offre a tutti i pensionati ex INPDAP prestiti a condizione di favore, proponendo sia tassi di interesse agevolati che procedure semplificate. Che si tratti di ristrutturare casa, regalarti il viaggio dei tuoi sogni, stupire la famiglia con una sorpresa speciale o semplicemente far fronte a una spesa imprevista, i prestiti Prestiti INPDAP in Convenzione sono una soluzione su misura e sempre sostenibile per ottenere una linea di credito immediata, sicura e sostenibile. Lo dimostra la Cessione del Quinto, un prestito a tasso fisso che ti consente di ottenere fino a 75.000 euro, da rendere con pratiche trattenute mensili su stipendio e pensione, mai superiori al 20% dell’importo netto.

Chi può ottenere i Prestiti INPDAP in Convenzione

Possono beneficiare dei prestiti in convenzione tutti i pensionati ex INPDAP, l’Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica che nel 2011, in seguito alla riforma Monti, è confluito nell’INPS.

Come richiedere i Prestiti INPDAP in Convenzione

Accedere alle condizioni di favore offerte dai prestiti INPDAP è facilissimo, basta rivolgersi a un istituto autorizzato e presentare:

  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria
  • Se in proprio possesso, cedolino della pensione (altrimenti sarà nostra cura reperirlo)

Attenzione però, perché non tutti gli operatori offrono le stesse condizioni! Il nostro consiglio è quello di scegliere solo partner esperti e certificati, gli unici che possono assicurarti finanziamenti garantiti dal bollino di qualità OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che attesta la loro affidabilità e il rispetto degli obblighi di legge. Verifica qui la posizione di Prestiter sul sito ufficiale dell’OAM.

Cessione del Quinto ai Pensionati: tutti i vantaggi

La Cessione del Quinto è senza dubbio la soluzione di accesso al credito più popolare e richiesta tra i pensionati INPS ed ex INPDAP, perché offre:

  • un prestito a tasso fisso e senza sorprese, le rate hanno infatti lo stesso importo per tutta la durata del finanziamento;
  • da 5.000 a 75.000 euro, rimborsabili con piani di ammortamento flessibili da 24 a 120 mesi;
  • rate sempre alla tua portata, che non superano mai il 20% della pensione netta;
  • trattenute automatiche sulla pensione, che cancellano il rischio di ritardi o rate saltate;
  • accesso al credito anche a protestati e cattivi pagatori, senza bisogno di garanti o ipoteche;
  • limiti di età più elevati rispetto ad altri finanziamenti, che consentono di restituire il credito ricevuto solitamente fino a 85 anni; ma con Prestiter questo limite è ancora più ampio e raggiunge 87 anni e 11 mesi.

Parlando sempre del caso dei pensionati, è bene ricordare che questo prestito può essere erogato solo se, una volta detratto il 20% dell’assegno pensionistico netto, rimane una somma uguale o superiore alla pensione sociale.

Prestiter è agente in attività finanziaria di Prestitalia SpA, Gruppo UBI Banca. Informativa generale di prodotto disponibile nella sezione trasparenza Prestitalia.

Cessione del Quinto pensionati: come rinnovarla

La Cessione del Quinto ti assicura la massima flessibilità e la possibilità di rinnovare e ridiscutere il prestito, ottenendo nuova liquidità e condizioni migliori.

La richiesta di rinnovo del finanziamento può essere presentata se sono trascorsi i due quinti del piano di ammortamento. In poche parole, chi ha richiesto un prestito decennale può rinnovarlo dopo quattro anni.

Attenzione però: per prestiti con durata inferiore a cinque anni si può anche richiedere il rinnovo anticipato, a patto che il nuovo prestito abbia durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

Prestiti ex INPDAP: perché scegliere Prestiter?

Stai pensando di concederti i vantaggi dei prestiti ex INPDAP? Scegli la professionalità dei nostri agenti! Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo UBI Banca, lavora da oltre 20 anni nel settore creditizio ed è specializzata in finanziamenti con Cessione del Quinto. Grazie alle convenzioni sottoscritte con INPS e INPDAP da Prestitalia, ti offriamo le migliori soluzioni di accesso al credito e piani su misura, per tutelare la qualità della tua vita e le esigenze della tua famiglia.

Gli elevati standard dei nostri servizi sono garantiti dalla certificazione OAM, oltre che dalla soddisfazione di migliaia di clienti che abbiamo accompagnato nella realizzazione di progetti piccoli e grandi. Vuoi toccare con mano la qualità superiore targata Prestiter? Richiedi subito un preventivo gratuito!