Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog

Blog

Finanza personale: 5 consigli per te

In questo momento storico essere in apprensione per le proprie finanze è una paura del tutto comprensibile oltre che comune. La pandemia, la crisi economica e poi anche la guerra hanno contribuito in maniera decisiva ad aumentare la sensazione generale di incertezza e di instabilità.

In effetti gestire i soldi è un’attività che può portare ad elevati livelli di stress, la nota positiva è che esiste un rimedio per affrontare e vincere questa paura.

Come? Segui il video e scopri le 5 cose da fare per gestire al meglio le tue risorse e prendere decisioni serene riguardo le tue finanze.

L’assistenza, il fattore che fa la differenza

L’assistenza, il fattore che fa la differenza

L’acquisto di un bene o di un servizio è sicuramente un evento per cui essere felici e soddisfatti ma la firma su un contratto non indica la fine del rapporto tra l’azienda ed il cliente. Anzi, probabilmente è solo l’inizio! Leggi il nostro speciale dedicato all’importanza dell’assistenza alla clientela in un’azienda.

leggi tutto…

Prestiter Sostiene il FAI

Oggi più che mai, sollecitati anche da un’urgenza ambientale che invita a scelte più sostenibili, siamo tutti chiamati a migliorare le abitudini personali e ad avere cura del nostro territorio.

Ecco perché come amministratore della Prestiter ho deciso di impegnarmi in prima linea su questo fronte scegliendo di sostenere le attività del FAI, il Fondo Italiano per l’Ambiente come Corporate Golden Donor.

Seguimi allora in questo video in cui ti spiego bene cos’è il FAI e perché è così importante e dove ti darò alcuni spunti interessanti per contribuire attivamente a mantenere vivo e in salute il bellissimo territorio che ci circonda.

Dipendenti Sanità pubblica: ottime notizie in arrivo

Dipendenti Sanità pubblica: ottime notizie in arrivo

Ottime notizie per i dipendenti della sanità pubblica. Finalmente Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) ha dato il via libera al rinnovo del contratto collettivo nazionale 2022, che porterà in busta paga arretrati e aumenti dello stipendio. Ma le buone notizie non finiscono qui. Leggi l’articolo per saperne di più.

leggi tutto…

Godersi la pensione al 100%: i 3 Pilastri!

Il pensionamento è un grande cambiamento e dopo l’euforia dei primi tempi potresti essere sopraffatto da un senso di noia, di mancanza di motivazione, di solitudine. In effetti la pensione è classificata al decimo posto tra gli eventi più stressanti della vita e tra le principali cause di depressione in età pensionabile.

Se già sei in pensione o conti di andarci a breve devi sapere che puoi adottare dei comportamenti e rispettare alcuni principi per godere al 100% della tua pensione e avere più tempo e più qualità della vita a vantaggio tuo e di chi ti sta vicino.

Per questo seguimi in questo video dove ti darò 3 suggerimenti per affrontare il il tuo pensionamento con maggiore motivazione e vigore e alla fine anche un consiglio speciale che ti aiuterà a gestire meglio le tue finanze!

Sport e lavoro: amare ciò che si fa per essere i migliori

Sport e lavoro: amare ciò che si fa per essere i migliori

In tanti credono che sia necessario sforzarsi quel tanto che basta per far funzionare qualcosa. Invece non è così. Nello sport, come nel lavoro, servono impegno, passione e grande dedizione affinché ciò che si fa diventi qualcosa di importante per cui valga la pena dare il meglio di sé! Scopri di più nell’articolo.

leggi tutto…

Prestiti a insegnanti: la Convenzione NoiPA è meglio!

Sei un insegnante e hai bisogno di un prestito? Meglio il prestito NoiPA o il prestito in Convenzione NoiPA? Quali sono le differenze?

Si tratta di due prodotti a cui possono avere accesso tutti i lavoratori del comparto scolastico ma che presentano differenze sostanziali prima fra tutte la modalità di presentazione della domanda.

Segui il video fino alla fine per scoprire nel dettaglio le differenze tra le due tipologie di prestito e di come sfruttarne al meglio tutti i vantaggi.

Consumi: un futuro 100% sostenibile si può

Consumi: un futuro 100% sostenibile si può

Avere la consapevolezza dei propri consumi e adottare piccoli accorgimenti per limitarli è la base per il vero cambiamento. Un futuro 100% sostenibile è possibile. Leggi il nostro articolo per imparare a rendere le tue abitudini più sostenibili e minimizzare i tuoi consumi.

leggi tutto…