Seleziona una pagina

Prestiti NoiPA in Convenzione

Prestiti NoiPA

Ristrutturare casa, comprare l’auto nuova, organizzare un matrimonio, fare fronte a spese impreviste… sono tante le situazioni in cui un finanziamento può semplificare la vita. Se sei un dipendente statale o pubblico, grazie prestiti NoiPA in convenzione, l’accesso al credito è rapido e conveniente!

Prestiti in Convenzione NoiPA: cosa sono

I prestiti in convenzione NoiPA sono finanziamenti a condizione di favore riservati a chi lavora presso la Pubblica Amministrazione. Si basano su un accordo stipulato tra gli istituti di credito e il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) e prendono il nome dal NoiPA, il sistema informativo nato per snellire la burocrazia e fare da interfaccia tra lo Stato e i suoi dipendenti.

Cessione del Quinto e Prestito Delega in Convenzione NoiPA

Le forme di prestito usate in convenzione NoiPA sono la Cessione del Quinto e il Prestito Delega. Attenti a tutelare le condizioni di vita dei lavoratori pubblici, grazie alla Convenzione NoiPA questi due strumenti di credito offrono tassi di interesse agevolati e pratiche semplificate.

La Cessione del Quinto è un finanziamento a tasso fisso che, come suggerisce il nome, prevede la restituzione in comode trattenute automatiche dallo stipendio che non possono mai superare il 20% del netto in busta paga, pari appunto a un quinto del totale. Si tratta inoltre di un prestito non finalizzato, che permette di utilizzare l’importo ricevuto con la massima libertà e senza dover giustificare la richiesta all’ente erogatore.

Il Prestito Delega mantiene il meccanismo e le caratteristiche vincenti della Cessione del Quinto ma, se serve maggiore liquidità, può integrare una Cessione del Quinto e alzare il limite della rata dal 20% al 40% dello stipendio netto.

Caratteristiche dei prestiti NoiPA

I prestiti NoiPA sono sempre più popolari tra chi lavora nella Pubblica Amministrazione, si tratta infatti di strumenti facili da richiedere e che garantiscono subito tanti vantaggi. Ecco i più apprezzati:

  • Convenienza economica: grazie ai tassi agevolati fissati dalla convenzione.
  • Sostenibilità: l’importo della rata è sempre in linea con il reddito e lo stile di vita del cliente.
  • Erogazione rapida: le pratiche telematiche riducono sensibilmente i tempi morti e le attese.
  • Trattenuta automatica della rata: niente più file agli sportelli o pagamenti saltati.
  • Flessibilità: si possono ottenere fino a 75.000 euro con piani di ammortamento da 2 a 10 anni e la possibilità di rinnovare il prestito prima della scadenza.
  • Assicurazione inclusa per tutelare sia te che la tua famiglia.

Chi può ottenere i Prestiti NoiPA in Convenzione

I prestiti che abbiamo appena visto possono essere richiesti da tutti dipendenti statali o pubblici la cui situazione lavorativa è gestita dal sistema NoiPA. Tra loro rientrano i lavoratori impiegati presso:

  • Ministeri
  • Scuola
  • Sanità
  • Regioni
  • Comuni
  • Agenzie Fiscali
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Magistratura
  • Forze Armate
  • Dipartimenti di Pubblica Sicurezza dello Stato

Come richiedere i Prestiti NoiPA in Convenzione

Stai pensando di richiedere un Prestito NoiPA in Convenzione? L’iter è facilissimo, basta presentare:

  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria
  • Ultima busta paga

Prestiti NoiPA in Convenzione: perché scegliere Prestiter?

Prestiter, Top Partner di Prestitalia SpA – Gruppo Intesa Sanpaolo, è leader nel settore dei finanziamenti riservati ai dipendenti della Pubblica Amministrazione e pioniere dei prestiti online. Grazie alla convenzione siglata da Prestitalia con il MEF, ti offriamo finanziamenti a condizioni di favore e la trasparenza garantita dal bollino di qualità OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che certifica la professionalità degli operatori finanziari.

Le nostre agenzie di zona sono in grado di produrre in tempi rapidissimi tutta la documentazione necessaria e di trasmetterla telematicamente, assicurandoti prestiti veloci e un’assistenza dedicata in ogni momento. La soddisfazione di oltre 60.000 clienti è il nostro migliore biglietto da visita. Vuoi saperne di più? Richiedi subito un preventivo gratuito e scopri come dare forma ai tuoi sogni grazie alle condizioni esclusive dei prestiti in convenzione NoiPA!

Prestiter è agente in attività finanziaria di Prestitalia SpA, Gruppo Intesa Sanpaolo. Prestitalia SpA ha sottoscritto la “convenzione centralizzata” per le delegazioni di pagamento con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento degli Affari Generali, del Personale e dei Servizi (DAG), Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) e valida per tutti i dipendenti amministrati dal Sistema NoiPA.