Seleziona una pagina

Prestiti INPS Napoli

I prestiti INPS Napoli ** sono soluzioni di accesso al credito richiedibili grazie alle convenzioni che molte realtà hanno stipulato con l’Ente. Si tratta di prestiti per pensionati a Napoli, ma anche di prodotti adatti ai lavoratori. Il caso di un prestito perfetto in entrambi i casi è la Cessione del Quinto.

Quali sono le sue caratteristiche? Ricordiamo prima di tutto la rata, che non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netti, a favore di un giusto equilibrio delle finanze familiari. Gli altri motivi per cui vale la pena scegliere questo prestito sono:

  • Tasso fisso per tutta la durata del prestito.
  • Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro, il che implica un ottimo livello di flessibilità. Risulta possibile utilizzare la cifra ricevuta per un viaggio, ma anche per una ristrutturazione. Inoltre, si può gestire il tutto senza bisogno di presentare giustificativi di spesa.
  • Possibilità di dilazionare il rimborso nell’arco di 120 mesi (10 anni), così da rendere la rata ancora più sostenibile.
  • Rata trattenuta a monte prima dell’erogazione della pensione o dello stipendio, il che consente di eliminare il rischio di ritardi e di eventuali more.

Nel caso specifico dei pensionati è necessario che, una volta trattenuta la rata, il beneficiario si ritrovi con una somma superiore alla somma della pensione minima.

Ricordiamo inoltre che la Cessione del Quinto può essere rinnovata, ottenendo nuova liquidità:

  • Fondamentale è presentare la richiesta al trascorrere dei due quinti del piano di ammortamento.
  • Per prestiti di durata inferiore a cinque anni la richiesta può essere presentata anche prima, a condizione che si rinnovi il prestito con uno nuovo di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

Informazioni su Prestito Delega e Consolidamento Debiti

Nell’ambito dei prestiti INPS a Napoli ** ottenibili in convenzione con l’Ente è possibile includere anche:

  • Prestito Delega, prodotto riservato ai dipendenti e detto anche Doppio Quinto. Permette infatti di integrare un’eventuale Cessione già in corso, a patto che il prelievo complessivo non superi il 40% dello stipendio netto.
  • Consolidamento Debiti, soluzione che consente di raccogliere più prestiti in uno solo e di pagare un’unica comoda rata.

Sei interessato a uno di questi prestiti? Il nostro consiglio è rivolgerti a una realtà consolidata come Prestiter, agente Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo,  con alle spalle 20 anni di esperienza nel settore.

Contattaci per un preventivo gratuito!