Prestiti MIUR

Prestiti MIUR

Sei un dipendente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca? I prestiti MIUR in convenzione sono la soluzione ottimale per ottenere subito liquidità e realizzare ogni progetto. Scopri cosa sono e come ottenerli!

Cosa sono i Prestiti in Convenzione MIUR?

I prestiti in convenzione MIUR sono finanziamenti che assicurano tassi agevolati e tempi di erogazione ridotti. Nascono per tutelare i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca concedendo loro condizioni di favore grazie a un accordo tra il MIUR e alcuni istituti di credito. Le forme di finanziamento utilizzate in convenzione MIUR sono la Cessione del Quinto e il Prestito Delega, due prestiti caratterizzati dalla restituzione attraverso comode trattenute automatiche sullo stipendio, di importo sempre sostenibile per preservare la qualità della vita dei dipendenti di scuola e università.

Cessione del Quinto e Prestito Delega in Convenzione MIUR

La Cessione del Quinto è un prestito a tasso fisso che permette di richiedere da 5.000 € a 75.000 euro da rendere con piani di ammortamento da 24 a 120 mesi. Le rate sono trattenute direttamente dalla busta paga e non possono mai superare il 20% del suo importo netto. Se serve ulteriore liquidità, la convenzione con il MIUR permette di integrare la Cessione del Quinto con il Prestito Delega, che ne conserva e ne raddoppia i benefici, portando la rata massima dal 20% al 40% del netto in busta paga.

Chi può ottenere i Prestiti MIUR in Convenzione

I prestiti MIUR in convenzione sono aperti a tutti i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Tra loro rientrano:

  • Docenti della scuola e dell’università
  • Ricercatori
  • Personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario)

Come richiedere i Prestiti MIUR in Convenzione

Accedere alle condizioni esclusive offerte dai prestiti MIUR in convenzione è facile e immediato, basta rivolgersi a un operatore che ha sottoscritto l’accordo con il Ministero e presentare:

  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria
  • Ultima busta paga

Affidandoti a Prestiter, sarà cura dei professionisti della nostra filiale di zona richiedere telematicamente tutta la documentazione necessaria per un’erogazione rapida del prestito, riducendo al minimo il rischio di ritardi e intoppi burocratici.

Prestiti MIUR in convenzione: tutti i vantaggi

La Cessione del Quinto e il Prestito Delega in convenzione MIUR sono una soluzione di accesso al credito sempre più richiesta dal personale della della scuola e dell’università. Ecco i loro punti di forza:

  • Convenienza: i tassi di interesse sono concordati con il Ministero per offrire prestiti a condizioni di favore.
  • Comodità: niente più file agli sportelli o pagamenti saltati grazie alla trattenuta automatica dallo stipendio.
  • Sostenibilità: le rate sono sempre alla tua portata e non superano mai il 20% dello stipendio netto (o il 40% nel caso di Cessione del Quinto più Prestito Delega).
  • Copertura assicurativa: tutti i finanziamenti includono una polizza assicurativa.
  • Rapidità: con la gestione telematica delle pratiche e il servizio “CreditoNet” del NoiPA le somme richieste sono erogate in tempi brevi.
  • Niente garanti o ipoteche: per accedere bastano la tua firma e il tuo stipendio.

Prestiter è agente in attività finanziaria di Prestitalia SpA, Gruppo UBI Banca. Informativa generale di prodotto disponibile nella sezione trasparenza Prestitalia.

Prestiti MIUR in Convenzione: perché scegliere Prestiter?

Prestiter è Top Partner di Prestitalia SpA (Gruppo UBI Banca), che ha sottoscritto da anni la convenzione con il MIUR per offrirti i migliori prestiti e un’assistenza sempre migliore. Pionieri dei prestiti online in Italia, abbiamo un’esperienza ventennale e siamo specializzati in finanziamenti con Cessione del Quinto e Prestito Delega.

Sei un lavoratore della scuola o dell’università e vuoi conoscere tutte le opportunità di accesso al credito offerte dal tuo stipendio? Contattaci oggi stesso per richiedere un preventivo gratuito o per fissare un appuntamento presso la nostra filiale di zona, siamo in tutta Italia!