Rispetto a qualche anno fa, ottenere prestiti a Napoli in maniera rapida è molto più semplice. Grazie al web, infatti, si sono notevolmente snelliti gli iter per ottenere denaro destinato a diversi progetti, dall’acquisto dell’auto al pagamento del viaggio dei propri sogni. Per raggiungere l’obiettivo si può scegliere tra diverse soluzioni. Una delle più apprezzate è la Cessione del Quinto. Ecco i principali vantaggi di questo finanziamento dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati:
- Rata massima corrispondente al 20% dello stipendio netto o dell’assegno pensionistico netto. Da questa peculiarità deriva il nome “Cessione del Quinto” e una delle sue caratteristiche distintive: la sostenibilità, in quanto la rata così calcolata si sposa particolarmente bene con il bilancio familiare del beneficiario.
- Tasso fisso, quindi sicurezza di una rata costante nel tempo.
- Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro, il che consente di realizzare progetti di tipo diverso.
Agli aspetti appena citati aggiungiamo anche ulteriori caratteristiche uniche:
- Prestito non finalizzato, il che permette di gestire liberamente la cifra ricevuta, senza l’obbligo di presentare giustificativi di spesa.
- Accessibilità anche da parte di cattivi pagatori e pensionati.
- Rimborso comodo grazie alla rata trattenuta prima dell’erogazione dello stipendio o della pensione, eliminando il rischio di ritardi e di conseguenti sanzioni di mora.
Contattaci per una consulenza personalizzata
È importante sapere anche che la Cessione del Quinto può essere rinegoziata nel tempo a favore di nuova liquidità e una rata differente.
Per poter far richiesta di Rinnovo della Cessione del Quinto è necessario che siano trascorsi almeno i ⅖ della durata del piano. Per fare un esempio, con la Cessione del Quinto decennale il rinnovo può essere richiesto dopo quattro anni.
La regola appena citata vale solo per i prestiti con Cessione del Quinto che durano cinque anni o più. Se il piano di ammortamento è più breve si può chiedere il rinnovo anticipato, a patto di rinnovare con un prestito decennale e che si tratti della prima operazione di questo tipo.
Finanziamenti Napoli: vantaggi di Prestito Delega e Consolidamento Debiti
Al giorno d’oggi, chi vuole ricevere prestiti a Napoli ha a disposizione davvero tante soluzioni tra cui scegliere. Oltre che di Cessione del Quinto, si può infatti parlare anche di:
- Prestito Delega: detto anche Doppio Quinto, consente di integrare una Cessione già in corso utilizzando un ulteriore 20% del proprio stipendio, per un prelievo complessivo massimo pari al 40% dello stipendio netto. Il Prestito Delega prevede una specifica convenzione tra l’amministrazione pagante e l’intermediario.
- Consolidamento Debiti: soluzione perfetta per chi vuole diminuire il carico finanziario di più prestiti in corso, accorpandoli in un’unica rata con condizioni migliori.
Per informarsi sulla possibilità di accedere a questi prestiti, ci si può rivolgere agli esperti Prestiter, top partner di Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo. Con oltre 20 anni di esperienza, garantiamo consulenze personalizzate e gratute per chi è alla ricerca di finanziamenti a Napoli.
Vieni a trovarci presso la sede di Via Giovanni Porzio, 4 – Isola F3. Oppure richiedi subito il tuo preventivo gratuito!