Seleziona una pagina

Best Workplaces™ Italia 2023

Per il secondo anno consecutivo Prestiter si è aggiudicata il prestigioso titolo di Best Workplaces™ Italia, a cui nel 2023 si sono aggiunti i premi Best Workplaces™ in South Italy, Best Workplaces™ for Women e Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion, classificandosi tra le migliori aziende in cui lavorare nel nostro Paese.

Premi Best Workplaces Prestiter 2023
I premi Best Workplaces™ ottenuti da Prestiter nel 2023

Best Workplaces™ Italia

Il premio Best Workplaces™ Italia 2023 si aggiunge alla già ottima certificazione Great Place to Work® ottenuta da Prestiter, che anche quest’anno si conferma come un luogo di lavoro eccellente, proprio secondo le opinioni dei propri collaboratori.

Tra le novità del 2023 c’è il passaggio nella categoria delle aziende medio-grandi, da 150 a 499 collaboratori. Un risultato che riflette come la costante crescita di Prestiter stia andando di pari passo con il rafforzamento dei valori e dell’identità aziendali, mantenendo sempre al centro l’importanza delle persone.

Con l’importante consapevolezza che al crescere dell’esperienza positiva dei collaboratori migliora di pari passo anche l’esperienza dei clienti, in un circolo virtuoso di fiducia e soddisfazione. Un servizio di altissimo livello, come testimoniato dalle entusiastiche recensioni dei nostri Clienti.

Classifica Best Workplaces Italia 2023
Classifica Best Workplaces™ Italia 2023

Best Workplaces™ in South Italy

Quest’anno Prestiter è rientrata a pieno titolo anche tra i migliori luoghi in cui lavorare nel Sud Italia, classificandosi al settimo posto nella rilevante classifica Best Workplaces™ in South Italy.

L’azienda ha consapevolmente deciso di investire in Molise, mantenendo il suo quartier generale a Termoli, e di aprire sedi nelle principali città del Meridione, oltre che al Centro e al Nord. Dimostrazione concreta dell’impegno a favore dello sviluppo territoriale, investendo nelle risorse locali, nel talento e nella comunità, per costruire un futuro migliore per tutti.

Un risultato tangibile dell’impegno di Prestiter nel rappresentare un datore di lavoro eccellente, con una forte attrattiva per i migliori talenti del Sud Italia.

Classifica Best Workplaces in South Italy 2023
Classifica Best Workplaces™ in South Italy 2023

Best Workplaces™ for Women

L’importante premio riflette un modello aziendale basato sul rispetto e sul benessere, fondato su:

  • l’alta percentuale di donne in azienda, pari al 61%
  • il 67% di presenza femminile nel management
  • modelli di lavoro flessibili che permettono di conciliare esigenze professionali e personali
  • una retribuzione equa e paritaria per una vita di qualità

In Prestiter ci impegniamo concretamente per offrire opportunità di crescita e sviluppo, in particolare alle donne. Attraverso un buon reddito, che consente una vita dignitosa e di qualità, attraverso la flessibilità, che permette di ottimizzare il tempo a disposizione sia nel lavoro che nel privato, e attraverso formazione e cultura. Per una crescita sostenibile della nostra società.

Classifica Best-Workplaces Donne 2023
Classifica Best Workplaces™ for Women 2023

Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion

Un premio che riconosce l’impegno e la cura di Prestiter nel definire strategie e pratiche in grado di permettere a tutti i dipendenti di esprimersi liberamente ed essere sempre la migliore versione di se stessi, indipendentemente dalle caratteristiche personali, dal ruolo svolto e dalle mansioni assegnate.

Creare un ambiente di lavoro equo, che valorizza la diversità, si riflette attivamente sull’organizzazione aziendale e sulle politiche adottate, in una prospettiva inclusiva il cui obiettivo è fornire ai collaboratori un’esperienza lavorativa in cui ogni individuo possa sviluppare il proprio potenziale e contribuire attivamente al successo collettivo.

Classifica Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2023
Classifica Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2023

Riportando le parole del nostro Amministratore Delegato:

Per essere un Best Workplace basta credere nelle persone.

Detta così sembra una frase scontata, invece c’è qualcosa di profondo dietro. Ci sono anni e anni di sacrificio. Ci sono tutti i tentativi, gli errori, le lezioni apprese, i periodi difficili, i successi. E tutti i colleghi, i partner, gli amici con cui ci siamo sentiti uniti e insieme ai quali potremmo raggiungere anche la Luna.

C’è studio, studio e ancora studio, che ancora prima di apprendere nozioni significa saper mettere in discussione quello che si è già imparato, quello che viene ormai considerato normale.

Ci sono la voglia e l’intelligenza di mettersi al servizio con generosità, la consapevolezza di essere un mattone importante e solido di una costruzione che ci deve ospitare tutti, oggi e soprattutto domani.

C’è la tenacia di chi è abituato a non indietreggiare di un millimetro quando crede in qualcosa, figuriamoci quando crede in Qualcuno!”

Andrea Di Vincenzo – CEO
 

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!