Siamo nella Top 10 dei Best Workplaces™ Italia 2025, la classifica dei migliori luoghi di lavoro stilata da Great Place to Work®. Un riconoscimento che riceviamo per il quarto anno consecutivo: la conferma di un percorso costruito su cura, fiducia e ascolto. Testimonianza concreta dell’impegno di Prestiter verso il benessere dei colleghi, la soddisfazione dei clienti e il contributo alla crescita della comunità.

Il nostro storico Best Workplaces™ Italia
Premi ottenuti da Prestiter
- 2025 – Top 10 Best Workplaces™ Italia
- 2024 – Top 10 Best Workplaces™ Italia
- 2023 – Best Workplaces™ Italia
- 2022 – Best Workplaces™ Italia
Siamo nella classifica da quattro anni consecutivi (2022–2025). Un riconoscimento che celebra le aziende capaci di creare ambienti di lavoro eccellenti, fondati su valori condivisi, relazioni autentiche e una cultura centrata sulle persone: essere tra i Best Workplaces™ significa che chi lavora con noi si sente parte di un progetto comune.
Un clima riconosciuto dai colleghi
Il premio 2025 si affianca alla certificazione Great Place to Work®, ottenuta anche quest’anno proprio secondo le opinioni delle persone che vivono ogni giorno la nostra realtà.
Un risultato che riflette l’impegno nel costruire un ambiente in cui fiducia, rispetto e benessere non sono solo parole, ma azioni quotidiane.
Quando le persone si sentono supportate e ascoltate, crescono insieme all’azienda. E i nostri clienti se ne accorgono, come confermato dalle recensioni di chi sceglie i nostri servizi.
Premi regionali e tematici
Eccellenza su più fronti
I riconoscimenti Best Workplaces™ ottenuti da Prestiter si estendono anche a premi tematici e territoriali, assegnati alle realtà che si distinguono su specifici aspetti culturali e organizzativi.
Best Workplaces™ in South Italy
Per due anni consecutivi Prestiter è stata riconosciuta come una delle migliori aziende in cui lavorare in Sud Italia, sottolineando il ruolo centrale nel creare opportunità di crescita e un ambiente professionale di qualità per chi vive e lavora nel Meridione.
Abbiamo scelto consapevolmente di investire in Molise, mantenendo il quartier generale a Termoli, e di aprire sedi nelle principali città del Sud (oltre che al Centro e al Nord). Favorendo così lo sviluppo del territorio e investendo nelle risorse locali, nel talento e nella comunità, per costruire un futuro migliore per tutti.
Un risultato tangibile dell’impegno di Prestiter nel rappresentare un datore di lavoro eccellente, con una forte attrattiva per i migliori talenti del Sud Italia.
Best Workplaces™ for Millennials
Essere tra i Best Workplaces™ for Millennials evidenzia come Prestiter stia rispondendo concretamente alle necessità di chi oggi rappresenta il presente e il futuro del mondo del lavoro.
I Millennials cercano equilibrio tra vita lavorativa e personale, opportunità di apprendimento e crescita, e un ambiente inclusivo in cui sentirsi parte di un progetto più grande. Con politiche di work-life balance, percorsi di formazione personalizzati e una cultura che valorizza ogni persona, Prestiter si distingue come un’azienda capace di soddisfare queste esigenze e di offrire esperienze lavorative significative che arricchiscono sia a livello professionale che personale.
Best Workplaces™ for Women
L’importante premio riflette un modello aziendale basato sul rispetto e sul benessere, fondato su:
- l’alta percentuale di donne in azienda, pari al 64%;
- il 67% di presenza femminile nel management;
- modelli di lavoro flessibili che permettono di conciliare esigenze professionali e personali;
- una retribuzione equa e paritaria per una vita di qualità.
Ci impegniamo concretamente per offrire opportunità di crescita e sviluppo per tutte le nostre collaboratrici. Attraverso un buon reddito, che consente una vita dignitosa e di qualità, attraverso la flessibilità, che permette di ottimizzare il tempo a disposizione sia nel lavoro che nel privato, e attraverso formazione e cultura. Per una crescita sostenibile della nostra società.
Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro in cui tutti possano esprimersi liberamente ed essere sempre la migliore versione di se stessi, indipendentemente dalle caratteristiche personali, dal ruolo svolto e dalle mansioni assegnate.
Creare un ambiente di lavoro equo, che valorizza la diversità, si riflette attivamente sull’organizzazione aziendale e sulle politiche adottate, in una prospettiva inclusiva il cui obiettivo è fornire un’esperienza lavorativa in cui ogni persona possa sviluppare il proprio potenziale e contribuire attivamente al successo collettivo.

Cosa significano questi premi
Per i nostri clienti, i premi Best Workplaces™ sono una garanzia di serietà e affidabilità: un’azienda che valorizza il proprio personale è un’azienda che si prende cura anche dei propri clienti.
Per i nostri colleghi, questi riconoscimenti rappresentano un motivo di orgoglio e una conferma del valore del lavoro svolto insieme.
Per chi cerca un’opportunità lavorativa, entrare a far parte di Prestiter significa scegliere un ambiente dove la crescita professionale e il benessere sono la priorità.
Un impegno costante
Questi premi non sono un punto di arrivo, ma uno stimolo a migliorare continuamente. Ogni giorno lavoriamo per fare la differenza, continuando a costruire un futuro sostenibile e inclusivo per i nostri dipendenti e per la comunità.
Riportando le parole del nostro CEO, Andrea Di Vincenzo:
“Per essere un Best Workplace basta credere nelle persone.
Detta così sembra una frase scontata, invece c’è qualcosa di profondo dietro. Ci sono anni e anni di sacrificio. Ci sono tutti i tentativi, gli errori, le lezioni apprese, i periodi difficili, i successi. E tutti i colleghi, i partner, gli amici con cui ci siamo sentiti uniti e insieme ai quali potremmo raggiungere anche la Luna.
C’è studio, studio e ancora studio, che ancora prima di apprendere nozioni significa saper mettere in discussione quello che si è già imparato, quello che viene ormai considerato normale.
Ci sono la voglia e l’intelligenza di mettersi al servizio con generosità, la consapevolezza di essere un mattone importante e solido di una costruzione che ci deve ospitare tutti, oggi e soprattutto domani.
C’è la tenacia di chi è abituato a non indietreggiare di un millimetro quando crede in qualcosa, figuriamoci quando crede in Qualcuno!”

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 27 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.
Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!