Seleziona una pagina

Cessione del Quinto

Cos’è la Cessione del Quinto?

La Cessione del Quinto è una forma di prestito a tasso fisso dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati. Il suo elemento distintivo, che ne determina anche il nome, è il fatto di offrire rate comode che non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta, una quota che corrisponde appunto a 1/5 del totale. La restituzione del prestito avviene inoltre automaticamente, con detrazioni fisse mensili sulla busta paga o sulla pensione che azzerano di fatto il rischio di insolvenze.

Ma non è tutto perché, grazie alle convenzioni attive per la Cessione del Quinto con l’INPS, la Pubblica Amministrazione e il MIUR, i nostri prestiti assicurano condizioni esclusive e tassi più convenienti rispetto a quelli di mercato. Continua a leggere per sapere come ottenere subito una linea di credito sicura e rate sempre alla tua portata.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto?

I prestiti con Cessione del Quinto si rivolgono a tre principali categorie di persone:

Dipendenti Statali e Pubblici

Possono richiedere la Cessione del Quinto dello stipendio i lavoratori della pubblica amministrazione, centrale o periferica, dunque gli ex assistiti INPDAP. Tra loro rientra, ad esempio, chiunque presti servizio nelle forze dell’ordine e della difesa, nella sanità, nei ministeri e negli enti pubblici.

Dipendenti di Aziende Private

Tutti i lavoratori a tempo indeterminato di società per azioni (SpA) e di società a responsabilità limitata con almeno 16 dipendenti. A loro possono aggiungersi, previa verifica di fattibilità, anche gli impiegati di grandi cooperative.

Pensionati INPS

Tutti i pensionati INPS (anche ex-assistiti INPDAP) possono richiedere la Cessione del Quinto della Pensione. Con Prestiter l’età massima per la restituzione del prestito sale a 87 anni e 11 mesi (invece dei soliti 85 anni). A questo si aggiunge la speciale Convenzione INPS, con tassi agevolati e procedure telematiche rapide.

Quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto?

Sempre più richiesta e popolare, la Cessione del Quinto è un prestito:

  • Su misura: consente di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con piani di ammortamento da 24 a 120 mesi.
  • Conveniente: le convenzioni con INPS, pubblica amministrazione (NoiPA) e MIUR assicurano condizioni di favore concordate direttamente con l’ente di appartenenza.
  • Sostenibile: per tutelare la tua qualità di vita, le rate mensili non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta.
  • Comodo: grazie al pagamento automatico delle rate mensili, detratte direttamente dalla busta paga o dalla pensione.
  • Non finalizzato: non ti obbliga a presentare giustificativi di spesa*, permettendoti di impiegare liberamente la somma ricevuta.
  • Garantito: perché include sempre una copertura assicurativa a tutela del richiedente e del suo nucleo familiare**.
  • Senza garanti né ipoteche: l’unica garanzia richiesta è la busta paga (o la pensione), proprio per questo la Cessione del Quinto è aperta anche a protestati e cattivi pagatori.
  • Flessibile: prevede la possibilità di rinnovare o integrare altri finanziamenti in corso, e di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione.

* Fatti salvi gli obblighi di cui al d.lgs. 231/07.
** Per la parte assicurativa leggi attentamente l’informativa di prodotto nell’area trasparenza Prestitalia.

Informativa generale di prodotto

Per conoscere tutte le condizioni, tra cui TAN e TAEG, ti invitiamo a visitare la sezione trasparenza di Prestitalia, di cui Prestiter è Agente e Top Partner.

Perché scegliere Prestiter per la tua Cessione del Quinto

Sei un lavoratore dipendente o un pensionato e desideri liquidità aggiuntiva per realizzare i tuoi progetti o far fronte a spese impreviste? Con Prestiter hai la garanzia di un’esperienza ventennale nel settore creditizio!

Siamo specializzati in finanziamenti con Cessione del Quinto convenienti, protetti e trasparenti, garantiti dal bollino di qualità dell’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che certifica l’affidabilità degli agenti in attività finanziaria. Ma non è tutto, le convenzioni attivate con INPS, MIUR e NoiPA assicurano ai nostri prestiti con Cessione del Quinto tassi sempre vantaggiosi.

Scegli Prestiter per la tua Cessione del Quinto, contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita!

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!