Seleziona una pagina

Cessione del Quinto

Cessione del Quinto di Stipendio e Pensione

Cos’è la Cessione del Quinto?

La Cessione del Quinto è una forma di prestito a tasso fisso dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati. Il suo elemento distintivo, che ne determina anche il nome, è il fatto di offrire rate comode che non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta, una quota che corrisponde appunto a 1/5 del totale. La restituzione del prestito avviene inoltre automaticamente, con detrazioni fisse mensili sulla busta paga o sulla pensione che azzerano di fatto il rischio di insolvenze.

Ma non è tutto perché, grazie alle convenzioni attive per la Cessione del Quinto con l’INPS, la Pubblica Amministrazione e il MIUR, i nostri prestiti assicurano condizioni esclusive e tassi più convenienti rispetto a quelli di mercato. Continua a leggere per sapere come ottenere subito una linea di credito sicura e rate sempre alla tua portata.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto?

I prestiti con Cessione del Quinto si rivolgono a tre principali categorie di persone:

Dipendenti Statali e Pubblici

Possono richiedere la Cessione del Quinto dello stipendio i lavoratori della pubblica amministrazione, centrale o periferica, dunque gli ex assistiti INPDAP. Tra loro rientra, ad esempio, chiunque presti servizio nelle forze dell’ordine e della difesa, nella sanità, nei ministeri e negli enti pubblici.

Dipendenti di Aziende Private

Tutti i lavoratori a tempo indeterminato di società per azioni (SpA) e di società a responsabilità limitata con almeno 16 dipendenti. A loro possono aggiungersi, previa verifica di fattibilità, anche gli impiegati di grandi cooperative.

Pensionati INPS

Tutti i pensionati INPS (anche ex-assistiti INPDAP) possono richiedere la Cessione del Quinto della Pensione. Con Prestiter l’età massima per la restituzione del prestito sale a 87 anni e 11 mesi (invece dei soliti 85 anni). A questo si aggiunge la speciale Convenzione INPS, con tassi agevolati e procedure telematiche rapide.

Quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto?

Sempre più richiesta e popolare, la Cessione del Quinto è un prestito:

  • Su misura: consente di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con piani di ammortamento da 24 a 120 mesi.
  • Conveniente: le convenzioni con INPS, pubblica amministrazione (NoiPA) e MIUR assicurano condizioni di favore concordate direttamente con l’ente di appartenenza.
  • Sostenibile: per tutelare la tua qualità di vita, le rate mensili non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta.
  • Comodo: grazie al pagamento automatico delle rate mensili, detratte direttamente dalla busta paga o dalla pensione.
  • Non finalizzato: non ti obbliga a presentare giustificativi di spesa*, permettendoti di impiegare liberamente la somma ricevuta.
  • Garantito: perché include sempre una copertura assicurativa a tutela del richiedente e del suo nucleo familiare**.
  • Senza garanti né ipoteche: l’unica garanzia richiesta è la busta paga (o la pensione), proprio per questo la Cessione del Quinto è aperta anche a protestati e cattivi pagatori.
  • Flessibile: prevede la possibilità di rinnovare o integrare altri finanziamenti in corso, e di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione.

* Fatti salvi gli obblighi di cui al d.lgs. 231/07.
** Per la parte assicurativa leggi attentamente l’informativa di prodotto nell’area trasparenza Prestitalia.

Informativa generale di prodotto

Per conoscere tutte le condizioni, tra cui TAN e TAEG, ti invitiamo a visitare la sezione trasparenza di Prestitalia, di cui Prestiter è Agente e Top Partner.

Perché scegliere Prestiter per la tua Cessione del Quinto

Sei un lavoratore dipendente o un pensionato e desideri liquidità aggiuntiva per realizzare i tuoi progetti o far fronte a spese impreviste? Con Prestiter hai la garanzia di un’esperienza ventennale nel settore creditizio!

Siamo specializzati in finanziamenti con Cessione del Quinto convenienti, protetti e trasparenti, garantiti dal bollino di qualità dell’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che certifica l’affidabilità degli agenti in attività finanziaria. Ma non è tutto, le convenzioni attivate con INPS, MIUR e NoiPA assicurano ai nostri prestiti con Cessione del Quinto tassi sempre vantaggiosi.

Scegli Prestiter per la tua Cessione del Quinto, contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita!