Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog
  3. Economia

Economia

Incentivi auto 2024: tutte le novità

Incentivi auto 2024: tutte le novità

Il 2024 segna una svolta significativa nella politica degli incentivi auto in Italia, estendendoli per la prima volta anche all’acquisto di auto usate e introducendo la possibilità di rottamare le vetture Euro 5. Ecco tutte le novità in arrivo.

leggi tutto…
Mercato libero di Energia e Gas: facciamo il punto

Mercato libero di Energia e Gas: facciamo il punto

Il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero per l’energia elettrica e il gas naturale in Italia è un cambiamento significativo che riguarda diversi tipi di clienti, ognuno con specifiche condizioni e tempistiche. Facciamo il punto della situazione, spiegando nel dettaglio chi sarà coinvolto in questo passaggio.

leggi tutto…

Tasse in Italia: chi porta il macigno?

Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro

Quando paghiamo le tasse, stiamo investendo nelle infrastrutture che quotidianamente utilizziamo: strade, scuole, ospedali, ma anche nella sicurezza e nei servizi sociali. Pagare le tasse, in particolare l’IRPEF (alla quale tutti siamo soggetti) va oltre l’obbligo legale, trasformandosi in un atto di riconoscimento verso la società che ci sostiene nei momenti di bisogno. Ma su chi pesa maggiormente questa responsabilità? Scoprilo nel video!

leggi tutto…
Assegno Unico 2024: crescono gli importi

Assegno Unico 2024: crescono gli importi

Nel 2024, l’Assegno Unico per i figli, un aiuto fondamentale per le famiglie italiane, è destinato ad aumentare. Questo incremento si inserisce in un contesto di continua evoluzione delle politiche a sostegno delle famiglie nel nostro Paese. Ecco chi ne beneficerà.

leggi tutto…