Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog
  3. Economia

Economia

200 miliardi dall’Europa per ridurre il costo dell’energia

200 miliardi dall’Europa per ridurre il costo dell’energia

Il mercato dell’energia ha visto negli ultimi mesi un’impennata dei costi a causa della guerra e un aumento dei prezzi delle materie prime. Per questo motivo l’Europa ha stanziato delle risorse per far fronte all’emergenza che potrebbero frenare anche l’aumento dei costi delle bollette. Vediamo insieme di cosa si tratta.

leggi tutto…

RIALZO TASSI 2022: cosa sta succedendo?!

Il 4 maggio 2022 è avvenuto qualcosa che non accadeva da ben 22 anni, la Federal Reserve americana ha attuato un rialzo dei tassi di interesse dello 0,5%.

Il rialzo tassi della Fed è un segnale importante, gli effetti iniziano a farsi sentire anche nel nostro Paese e purtroppo le previsioni per il prossimo futuro non sono delle più rosee tra aumento dell’inflazione e aumento del costo del denaro.

Ecco perché se hai in mente un progetto da realizzare tramite un finanziamento forse è il caso di non attendere troppo e sfruttare questo momento in cui i tassi sono ancora abbastanza stabili.

Segui il nostro video per saperne di più!

Bonus Casa 2022: tutte le novità

Bonus Casa 2022: tutte le novità

Buone notizie per chi sta pensando di rinnovare casa e fare lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico: pur se con qualche modifica, i bonus continuano anche nel 2022! In questo articolo facciamo il punto su tutte le cose da sapere per approfittare di sgravi fiscali e agevolazioni.

leggi tutto…

SPID: tutte le nuove funzionalità

SPID: tutte le nuove funzionalità

Lo SPID, vale a dire il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è sempre più necessario e diffuso. Negli ultimi anni si sono infatti moltiplicati i servizi online della pubblica amministrazione a cui è possibile accedere da casa e in pochi click, utilizzando username e password. In questo articolo facciamo il punto sullo SPID: a cosa serve, come richiederlo e quali sono le funzionalità offerte dal sistema.

leggi tutto…

Tutti i Bonus da richiedere entro dicembre 2021

Tutti i Bonus da richiedere entro dicembre 2021

La fine di questo 2021 si avvicina ma c’è ancora tempo per poter usufruire di alcuni bonus confermati durante l’anno e di cui si potrà beneficiare fin da ora e per i restanti mesi. Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.

leggi tutto…
Bonus Idrico, un nuovo incentivo per risparmiare

Bonus Idrico, un nuovo incentivo per risparmiare

Favorire il risparmio delle risorse idriche con un incentivo statale. È questo l’obiettivo del cosiddetto Bonus Rubinetti (Bonus Idrico), la misura prevista dalla legge di bilancio per il 2021 che riconosce un bonus idrico di 1.000 euro alle persone fisiche. Vediamo insieme di cosa si tratta.

leggi tutto…
Bonus, nuovi incentivi per le auto elettriche

Bonus, nuovi incentivi per le auto elettriche

Sono ripartiti gli incentivi statali per l’acquisto di auto nuove ed usate dopo lo stop delle scorse settimane dovuto ad un esaurimento dei fondi stanziati. Questa volta la maggior parte delle risorse andrà ai veicoli elettrici e alle ibride plug-in per il periodo che va da qui alla fine dell’anno. Continua la lettura per saperne di più.

leggi tutto…