Prestiti a dipendenti di aziende private

Prestiti Dipendenti Privati

Chi lavora per aziende private può ottenere prestiti personali a condizioni di favore. Ecco come funzionano i finanziamenti ai dipendenti privati e quali sono i requisiti per accedere alla Cessione del Quinto e al Prestito Delega.

Cosa si intende per dipendenti di aziende private?

Quando parliamo di dipendenti privati facciamo riferimento a tutte le persone che lavorano presso aziende private, come SpA e Srl con almeno 16 dipendenti. Anche loro, in presenza di alcuni requisiti minimi, possono richiedere una valutazione di fattibilità per accedere a prestiti agevolati.

Quali prestiti possono ottenere i dipendenti di aziende private?

Ai dipendenti del settore privato Prestiter offre due diverse possibilità di accesso al credito:

  • Prestiti con Cessione del Quinto: finanziamenti restituiti attraverso trattenute automatiche sullo stipendio, con rate mensili che non superano mai il 20% del netto in busta paga (pari appunto a 1/5).
  • Prestito Delega: un finanziamento che, se serve più liquidità, può integrare la Cessione del Quinto, portando la rata mensile dal 20 al 40% dello stipendio netto.

Prestiti a dipendenti privati: i requisiti necessari

Per accedere ai finanziamenti con Cessione del Quinto e Prestito Delega, i lavoratori privati devono avere tre semplici requisiti:

  • Un contratto a tempo indeterminato
  • Una minima anzianità lavorativa
  • Diritto al trattamento di fine rapporto

In presenza di queste tre condizioni, in base a quanto stabilito dalla legge 180 del 05.01.1950 e dal DPR del 28.07.1950, i lavoratori privati hanno diritto a cedere fino a un quinto dello stipendio, per un periodo massimo di 10 anni, per ottenere un finanziamento. In altre parole, hanno diritto alla Cessione del Quinto.

Prestiti personali a dipendenti privati con Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è una formula di finanziamento sempre più popolare tra i dipendenti privati, grazie alle sue condizioni particolarmente vantaggiose. Ecco i motivi del suo successo:

  • È comoda: grazie alle trattenute automatiche in busta paga non rischi di dimenticare o saltare i pagamenti.
  • È sempre alla tua portata: per tutelare la qualità della tua vita, le rate sono sempre sostenibili e non superano mai il 20% dello stipendio netto.
  • È flessibile: puoi ottenere da 5.000 a 75.000 €, da restituire con piani da 24 a 120 rate.
  • È assicurata: comprende sempre una polizza assicurativa*.
  • È facile: per richiederla servono pochi, semplici documenti.
  • È riservata: non occorre mostrare giustificativi di spesa**.
  • Non servono garanti o ipoteche: non occorre coinvolgere amici e parenti, la tua firma e la garanzia del tuo stipendio sono tutto ciò di cui hai bisogno. La Cessione del Quinto è quindi la soluzione ideale anche per chi cerca prestiti aperti a dipendenti privati che in passato sono stati protestati.

* Per la parte assicurativa leggi attentamente l’informativa di prodotto nell’area trasparenza Prestitalia.
** Fatti salvi gli obblighi di cui al d.lgs. 231/07.

Informativa generale di prodotto

Per conoscere tutte le condizioni dei prestiti a dipendenti privati, tra cui TAN e TAEG, ti invitiamo a visitare la sezione trasparenza di Prestitalia, di cui Prestiter è storico Agente e Top Partner.

Finanziamenti a dipendenti privati: perché scegliere Prestiter?

Stai cercando liquidità aggiuntiva per fare fronte a un imprevisto o per realizzare un sogno nel cassetto? Se sei un dipendente privato con contratto a tempo indeterminato la Cessione del Quinto può fare al caso tuo!

Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo UBI Banca, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dei prestiti personali ed è specializzata in finanziamenti a lavoratori dipendenti. Affidandoti a noi hai la sicurezza di prestiti trasparenti, convenienti e garantiti dal bollino di qualità OAM (l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori). Ma non è tutto, i consulenti Prestiter sono sempre al tuo fianco per studiare piani di finanziamento su misura e sempre sostenibili, capaci di integrarsi al meglio con il tuo stile di vita e le esigenze della tua famiglia.

Scopri le soluzioni di accesso al credito che ti abbiamo riservato, richiedi oggi stesso il tuo preventivo gratuito!