Seleziona una pagina

Rating di Legalità

Prestiter ha ottenuto l’importante Rating di Legalità con punteggio “2 stelle più“. Un indicatore del rispetto di elevati standard di legalità in azienda e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business e dell’applicazione di principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.

Cos’è il Rating di Legalità

Il Rating di Legalità è uno strumento per le imprese introdotto in Italia nel 2012 dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con lo scopo di promuovere principi di comportamento etico in ambito aziendale.

La certificazione si traduce in una valutazione del rispetto della legalità e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business. Un riconoscimento che va dunque a premiare l’affidabilità dell’azienda, la sua trasparenza, la presenza di criteri di etica e responsabilità e il rispetto di elevati standard di legalità.

L’elenco delle imprese titolari del Rating di Legalità è sempre consultabile nell’apposita sezione del sito AGCM.

Il Rating di Legalità di Prestiter

In data 31 ottobre 2023 Prestiter ha ottenuto il suo Rating di Legalità con punteggio ★ ★ +
Un nuovo attestato che rafforza quanto già ottenuto nel 2022, con l’aggiunta di una prestigiosa “stelletta” e il passaggio a un punteggio a “due stelle più”!

Rating di Legalità Prestiter

In aggiunta a quanto certificato dal Rating di Legalità, tutti i dipendenti Prestiter svolgono costantemente importanti aggiornamenti professionali su tematiche come il sistema finanziario, la trasparenza in ambito finanziario, la valutazione del merito creditizio, la protezione dei dati personali e la tutela dei consumatori.

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!