Seleziona una pagina

Prestiti ex INPDAP Napoli

I prestiti ex INPDAP a Napoli rappresentano un vantaggio molto importante per chi, iscritto all’ex Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (oggi confluito nell’INPS) ha intenzione di trovare le risorse necessarie alla realizzazione di un progetto personale. Non importa che si tratti del viaggio sognato per anni o della ristrutturazione della casa! Quello che conta è avere la possibilità di accedere ai prestiti a condizioni favorevoli.

Interessante a tal proposito è la Cessione del Quinto, prestito riservato a dipendenti e pensionati. La sua principale caratteristica riguarda la sostenibilità della rata, mai superiore al 20% dello stipendio o della pensione netti. Gli altri vantaggi sono i seguenti:

  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
  • Possibilità di scegliere un piano di ammortamento della durata massima di 120 mesi (10 anni).
  • Mancanza di finalità, il che consente di scegliere come gestire la cifra senza dover presentare alcun giustificativo di spesa.

Chi sceglie questo prestito ha inoltre un’ampia flessibilità per quanto riguarda la cifra da richiedere. Si può infatti ricevere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro!

Considerando il caso specifico dei prestiti per pensionati a Napoli, è necessario considerare la regola della salvaguardia della pensione. Chi percepisce un assegno pensionistico ed è interessato alla Cessione del Quinto deve infatti considerare che, una volta trattenuta la rata, la somma rimanente deve essere superiore alla pensione minima.

La Cessione del Quinto a Napoli si può anche rinnovare! In questo caso bisogna considerare che:

  • Alla fine del piano di ammortamento il beneficiario deve avere al massimo 85 anni.
  • Il rinnovo possa essere richiesto solo se sono trascorsi almeno i due quinti della durata del piano di rimborso.
  • Per i prestiti che durano meno di cinque anni si può procedere al rinnovo anticipato, a condizione che la nuova Cessione abbia durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

Prestiti ex INPDAP a Napoli: le altre soluzioni

Il panorama dei prestiti ex INPDAP a Napoli comprende altre interessanti opportunità:

  • Degno di nota è il Prestito Delega, detto anche Doppio Quinto. Riservato esclusivamente ai lavoratori dipendenti, permette di integrare un’eventuale Cessione del Quinto già in corso (il prelievo non deve superare il 40% dello stipendio netto).
  • Accessibile sia ai dipendenti che ai pensionati è il Consolidamento Debiti, soluzione che consente di unire più finanziamenti e di pagare una rata unica.

Se ti interessa un prestito ex INPDAP a Napoli, scegli la qualità di Prestiter, top partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo. Con 20 anni di esperienza nel settore, è la risposta giusta per chi cerca prestiti personalizzati e convenienti.

Contattaci per un preventivo gratis!