1. Home
  2. Blog
  3. Curiosità
  4. Fase 2 COVID-19: Affrontarla al Meglio in 5 Passi

Fase 2 COVID-19: Affrontarla al Meglio in 5 Passi

L’emergenza sanitaria legata al coronavirus non è ancora finita, ma a partire dal 4 maggio siamo entrati nel pieno della fase 2. Paradossalmente, dopo aver messo in pausa le nostre vite, l’idea di uscire può metterci in difficoltà. Secondo gli esperti è assolutamente normale sentirsi a disagio, ma alcuni semplici accorgimenti possono aiutarci a superare questa nuova fase con serenità!

Da cosa nasce la paura?

Durante i primi giorni della pandemia la nostra prima preoccupazione era quella di tornare alla normalità. Con il passare dei giorni ci siamo però adattati a vivere diversamente, abbiamo sviluppato meccanismi di autodifesa indispensabili per fronteggiare l’emergenza, tanto da temere l’abbandono del nido domestico.

Si tratta di ansie comprensibili: consciamente o inconsciamente abbiamo paura dell’altro, perché abbiamo scoperto che potrebbe essere fonte di contagio, ma ci spaventa anche l’idea di non conoscere la realtà che ci aspetta, di non riuscire a immaginare la nostra nuova quotidianità.

L’uscita dal lockdown, e la ripresa della vita sociale, dovranno essere lente e graduali. Scopriamo insieme come affrontarle nel migliore dei modi.

5 consigli pratici per uscire dal lockdown

Ecco alcune buone abitudini per vivere consapevolmente la progressiva ripresa delle tue attività e l’incognita del distanziamento sociale:

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
19/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

1. Sii pronto ad adattarti

Molte cose sono cambiate, tante altre cambieranno. Uscire dal lockdown non vuol dire tornare a fare quello che si faceva prima, ma adattarsi a una nuova situazione.

2. Il mondo esterno è cambiato

Il mondo esterno è cambiato, ma anche tu non sei più lo stesso. Tieni conto della tua metamorfosi e usala come una risorsa in più per adeguarti alla nuova realtà.

3. Coltiva la tua creatività

Dedicarti alle cose che ami, quelle che ti aiutano a ritrovare calma e concentrazione, sarà fondamentale per mantenere un sano equilibrio fisico e mentale

4. Mantieni il rapporto con il tuo corpo

Attività fisica, yoga ed esercizi di respirazione ti permettono di restare ancorato al presente e gestire al meglio le emozioni. Fai lunghe passeggiate, osserva il mondo che ti circonda, approfitta della primavera per recuperare la tua serenità e riprendere pian piano contatto con il mondo esterno.

5. Un passo alla volta

Il nostro ultimo consiglio è non avere fretta, l’adattamento potrebbe infatti rivelarsi più lungo del previsto, ma abbiamo tutti gli strumenti per superare anche questa emergenza.

Per accompagnarti in ogni fase del percorso, e offrirti sempre il giusto supporto, stiamo preparando tante nuove guide pratiche e affidabili. Continua a seguirci per saperne di più!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!