1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Consolidamento Debiti: alleggerire il carico finanziario in una mossa

Consolidamento Debiti: alleggerire il carico finanziario in una mossa

Per far fronte alle tante esigenze della vita quotidiana può capitare a tutti di sottoscrivere più di un finanziamento. Magari per l’acquisto di un’auto o per la ristrutturazione di casa, ma anche per organizzare un matrimonio o sostenere un figlio agli studi. A lungo andare però tutto questo potrebbe rappresentare un problema, nel momento in cui tante uscite diverse vanno affrontate con entrate pressoché invariate.
Fortunatamente esiste una  soluzione per alleggerire il carico finanziario e raggruppare tutti i finanziamenti in corso in un’unica rata mensile, più sostenibile e più comoda da restituire. Stiamo parlando del Consolidamento Debiti: vediamo di cosa si tratta!

Consolidamento debiti: cos’è

Il Consolidamento Debiti è una soluzione finanziaria che consente di raggruppare tutti i finanziamenti in corso e pagare una sola rata, alleggerendo in maniera rilevante il carico economico mensile.

Nello specifico si tratta di estinguere i finanziamenti in corso a favore di un nuovo prestito a rata unica. La nuova rata mensile potrà essere modulata in modo da risultare indubbiamente più leggera rispetto al totale delle rate attualmente in corso (agendo sulla durata del nuovo prestito ed eventualmente beneficiando di condizioni di mercato più favorevoli).

Come è facile intuire, si tratta di una soluzione che consente di gestire in maniera più agevole il denaro in entrata e di guardare al futuro con serenità, riuscendo a far fronte ai propri impegni in maniera più leggera e senza l’incubo delle scadenze.

Ma chi ha la possibilità di usufruire del Consolidamento Debiti?

Consolidamento Debiti: chi può richiederlo

Il Consolidamento Debiti può essere richiesto in varie modalità.

  • Scegliendo la formula del mutuo è necessario disporre di un bene sul quale effettuare l’ipoteca.
  • Scegliendo la Cessione del Quinto non occorre un immobile a garanzia, ma è necessario un reddito da lavoro dipendente o da pensione.

Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto: vantaggi

La Cessione del Quinto, riservata a dipendenti e pensionati, è una forma di prestito particolarmente adatta al Consolidamento Debiti grazie alle sue caratteristiche uniche:

  • Sostenibilità: la rata mensile non supera mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta, al fine di garantire sempre il giusto equilibrio tra le entrate e le uscite
  • Praticità: la rata è trattenuta direttamente sulla busta paga o pensione, per una restituzione comoda e senza pensieri
  • Flessibilità: è possibile rateizzare l’importo richiesto da 24 a 120 mesi. Inoltre, se nel tempo le esigenze dovessero cambiare, è possibile rinegoziare il prestito per abbassare la rata e ottenere ulteriore liquidità
  • Protezione: l’assicurazione vita e impiego è sempre inclusa, a maggior tutela del richiedente e dei suoi familiari
  • Convenienza: per i dipendenti statali e i pensionati sono attive la Convenzione NoiPA e la Convenzione INPS, grazie alle quali è possibile ottenere la Cessione del Quinto a condizioni vantaggiose, frutto degli accordi diretti tra gli istituti di credito e le amministrazioni di riferimento.

Inoltre la Cessione del Quinto è richiedibile anche in presenza di altri prestiti o in caso di precedenti ritardi di pagamento

Prestiter è specializzata da oltre 20 anni in prestiti con Cessione del Quinto: oltre 50.000 clienti hanno scelto di affidarsi a noi per ricevere una consulenza rapida, personalizzata ed altamente professionale.

Oltre il 97% dei nostri clienti si dichiara soddisfatto del servizio ricevuto. Richiedi ora un preventivo per il tuo Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto, basta un minuto!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!