Anche quest’anno Prestiter è certificata come un ottimo posto in cui lavorare, aggiudicandosi il titolo di Great Place To Work® 2023! Ecco i motivi del nostro successo.
Come si diventa un Great Place to Work®
Per il secondo anno consecutivo il team Prestiter ha premiato l’azienda come “luogo di lavoro eccellente” nelle 5 dimensioni del modello Great Place To Work® che sono:
- Credibilità
- Rispetto
- Equità
- Orgoglio
- e Coesione.
Ecco allora che il riconoscimento Great Place to Work® non rappresenta una semplice certificazione di qualità ma acquista per noi un valore profondo e speciale, proprio perché assegnato dalle stesse persone che mettono a disposizione dell’azienda il loro talento, il loro impegno e la loro passione ogni giorno!
In Prestiter siamo convinti che la piena valorizzazione di ogni singolo collaboratore sia la vera leva per costruire un ambiente di lavoro sano e stimolante, capace di aumentare il benessere e la crescita professionale. E i risultati ci danno ragione! Il 100% dei dipendenti Prestiter afferma di lavorare in un ambiente positivo dove proprio tutti, a prescindere:
- dall’origine etnica
- dall’orientamento
- e dal sesso
hanno le stesse opportunità di crescere e migliorare professionalmente.
Alcuni commenti, che hanno accompagnato il questionario Great Place to Work®, ci hanno particolarmente emozionato, come:
“Questa azienda con le tante filiali in diverse città d’Italia è riuscita e riesce a farci sentire uniti sempre, nonostante le distanze, credo sia unica nel genere, inoltre non smetti mai di imparare in continua formazione, ci aiuta a migliorare non solo nel contesto lavorativo ma anche nel privato, apprezzo i valori che al giorno d’oggi sono rari.”
O ancora:
“L’azienda mi offre la possibilità unica di realizzare ogni giorno quelle che sono le mie aspirazioni e aspettative, da quando lavoro qui ho sempre ottenuto tutto ciò che ho fortemente desiderato e i risultati sono sempre arrivati, giusti e puntuali!”
In Prestiter ci impegniamo costantemente per rendere il luogo di lavoro un ambiente sempre più inclusivo, soprattutto per le donne. Basti pensare che più della metà della popolazione aziendale è donna e ricopre ruoli manageriali:
- dal marketing
- all’istruttoria
- all’area amministrativa
- alle risorse umane
- all’IT
la presenza femminile in azienda è valorizzata e incoraggiata!
Ad ogni modo, sappiamo bene che siamo in grado di fare ancora di più e meglio.
Guardando nel dettaglio le dimensioni del modello Great Place to Work®, rispetto allo scorso anno abbiamo già fatto un notevole salto di qualità per:
- Coesione, intesa come il legame ed il senso di “squadra” tra colleghi;
- Credibilità e Orgoglio, intese rispettivamente come la fiducia nelle scelte aziendali e il senso di appartenenza all’azienda;
- Rispetto ed Equità, intesi rispettivamente come riconoscimento del valore personale e professionale e come condivisione di riconoscimenti ed opportunità
ma il nostro impegno, per il futuro, sarà continuare ad onorare il titolo Great Place To Work® e creare ulteriori circoli virtuosi di benessere e fiducia tra le persone.
Come afferma l’amministratore di Prestiter, Andrea Di Vincenzo:
“Abbiamo ottenuto un riscontro positivo per due anni di seguito, un risultato non da poco che ci ha permesso di perseguire il miglioramento che è nel nostro DNA e fare molto, molto meglio dell’anno precedente! Migliore sempre, non a caso, è per noi un modo di essere e di agire. Siamo qui tutti insieme per essere un esempio di eccellenza e dimostrare che cose grandiose si possono fare”.