4. Lavorare in Prestiter: arriva la certificazione Great Place To Work

Lavorare in Prestiter: arriva la certificazione Great Place To Work

Celebriamo con gioia un altro importante risultato raggiunto in Prestiter: la certificazione Great Place to Work. A decretarlo sono state proprio le persone che lavorano in azienda, tramite un dettagliato sondaggio mirato a misurare le opinioni dei collaboratori riguardo al clima lavorativo.

Il modello Great Place to Work

Great Place to Work® è un brand internazionale fondato a San Francisco nel 1991 e dedicato all’analisi degli ambienti di lavoro, tramite la misurazione delle opinioni e dell’esperienza dei collaboratori. La sua mission è migliorare il mondo del lavoro diffondendo una cultura basata su relazioni di fiducia, aiutando le aziende a diventare dei “Great Place To Work For All™”.

Proprio perché un ottimo posto in cui lavorare deve esserlo per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali e dal ruolo ricoperto.

La certificazione avviene attraverso un apposito questionario, che ha lo scopo di misurare l’opinione dei collaboratori rispetto al clima lavorativo. Tutte le valutazioni sono raccolte in maniera completamente anonima, così da non influenzare in alcun modo le risposte.

Certificazione Great Place to Work Prestiter

I risultati Great Place To Work di Prestiter parlano chiaro, lungo tutte le dimensioni su cui si basa il sondaggio:

• Credibilità – Comunicazione a due vie. Competenza. Integrità.
  • Rispetto – Sviluppo professionale. Coinvolgimento. Cura.
  • Equità – Equità del trattamento. Imparzialità. Giustizia.
  • Orgoglio – Lavoro individuale. Gruppo di lavoro. Immagine aziendale.
  • Coesione – Confidenza. Accoglienza. Collaborazione.

I nostri dipendenti dicono di noi:

• Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso – Collaboratori concordi: 95%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio – Collaboratori concordi: 93%
  • Qui ci consideriamo reciprocamente responsabili nel mantenere le promesse e gli impegni – Collaboratori concordi: 93%
  • Mi vengono date le risorse e gli strumenti per svolgere il mio lavoro – Collaboratori concordi: 93%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta – Collaboratori concordi: 93%
  • Mi vengono offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale – Collaboratori concordi: 91%

Il punto di forza di Prestiter è credere profondamente e incondizionatamente nel valore delle persone e nella loro capacità di miglioramento.

Leadership ispirata, esperienza ventennale, innovazione e formazione continua per permettere a ciascuno di essere la migliore versione di sé stessi: ecco cosa rende Prestiter un ottimo luogo in cui lavorare.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti. Invia la tua candidatura a [email protected]!