Anche quest’anno Prestiter ha partecipato al Web Marketing Festival 2023 di Rimini, il più grande evento italiano dedicato all’innovazione e all’imprenditorialità che unisce formazione, networking tra aziende d’eccellenza e tanto divertimento. Scopri com’è andata dai racconti del nostro team.
Trend e novità dal mondo del marketing
Il Web Marketing Festival (WMF) di quest’anno, intitolato We Make Future, non è stato un semplice evento dedicato ai trend e alle novità del mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria ma un’occasione unica per scoprire e condividere idee rivoluzionarie. L’atmosfera, carica di energia e creatività, ha offerto, infatti, ai partecipanti l’opportunità unica di:
- condividere conoscenze
- e ispirarsi reciprocamente.
Nella tre giorni del festival, dal 15 al 17 giugno, è stato presentato un ricco programma che ha toccato un’ampia gamma di argomenti:
- dalle nuove frontiere offerte dell’Intelligenza Artificiale
- agli ultimi trend e le innovazioni del settore informatico.
Prestiter, presente anche stavolta all’evento per aggiornare le sue strategie di marketing digitale e creare nuove opportunità di business, non si è lasciata sfuggire l’occasione di farsi conoscere e condividere con le migliori aziende italiane le sue best practices.
Durante il WMF, il team Prestiter ha avuto modo di:
- confrontarsi con professionisti del settore e menti creative provenienti da tutto il mondo
- e porre le basi per nuove collaborazioni, scambi di idee e un’esplosione di ispirazione.
Le testimonianze del Team Prestiter
“Il WMF è un tuffo nel futuro e un’esplosione di idee ed aggiunge nuova linfa ed entusiasmo al lavoro che svolgiamo in Prestiter ogni giorno” afferma Simone Di Vincenzo, direttore marketing dell’azienda, che prosegue “e il nostro team, anche quest’anno, è stato parte attiva di questo grande evento che di sicuro incide sul nostro modo di lavorare e sulla possibilità di migliorare ancora di più i nostri servizi”.
“È stata un’esperienza coinvolgente e stimolante, che ci ha offerto l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti e permesso di fruire di una formazione di alta qualità” continua Mariangela Ceddia, responsabile dell’area marketing di Prestiter “fare networking di alto livello ci ha permesso di cogliere le migliori opportunità del marketing digitale e dell’innovazione”.
“Questo evento è una preziosa finestra sul futuro, che abbraccia l’innovazione digitale, la dimensione sociale e l’inclusività” prosegue Giovanni Di Campli, responsabile del reparto IT di Prestiter “parteciparvi ci arricchisce di idee innovative e nuove strade da percorrere, offrendo a Prestiter un acceleratore di cultura, formazione e innovazione. In breve, il WMF ci spinge a crescere e a superare i limiti, alimentando la nostra costante ricerca della migliore versione di noi stessi.“
Il reparto risorse umane, rappresentato dalle colleghe Andreia De Sousa e Francesca Trivelli, fa sapere che “il WMF è stata un’occasione per conoscere le novità delle principali aziende nel settore del marketing e dell’IT, che sono strettamente collegate anche alle strategie del mondo HR. Ad esempio l’introduzione dell’intelligenza artificiale come aiuto allo sviluppo aziendale e non come semplice sostituto del lavoro umano e le implicazioni che tutto ciò avrà nell’organizzazione del lavoro nel futuro”.
E poi ancora, Alessia Marino, dell’area marketing, alla sua prima esperienza “il WMF 2023? Un ottimo evento per affinare le strategie comunicative, testare nuovi metodi e creare sempre più occasioni per nuove collaborazioni” e Rosalba Giannetti, sempre dell’area marketing “un evento molto ben strutturato, che ci ha fornito tanti spunti interessanti e occasioni di divertimento per rafforzare l’intesa del team”.
Un’occasione unica e interessante che ha permesso al team Prestiter di affinare le proprie competenze e tornare a casa con tanto entusiasmo e nuove idee da mettere in pratica, per continuare a garantire i migliori servizi e le migliori performance.