1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestito: valuta l’affidabilità di un’azienda in 3 mosse!

Prestito: valuta l’affidabilità di un’azienda in 3 mosse!

Nel settore del credito al consumo, richiedere un preventivo direttamente da casa è un’attività sempre più diffusa. Purtroppo, però, sono ancora tante le persone vittime di truffe. Ma, allora, come è possibile capire se un’azienda è affidabile oppure no? Bastano 3 semplici mosse che ti spieghiamo nell’articolo.

Quando un’azienda è affidabile?

Esistono diversi fattori che, in generale, influenzano l’affidabilità di un’azienda, tra cui:

  • la capacità di operare con competenza e professionalità
  • e la capacità di tutelare la clientela, offrendo prodotti e servizi di qualità.

Nel mondo dei prestiti questo discorso diventa prioritario, proprio per permettere alle persone di districarsi nella giungla delle tantissime offerte che, ormai, si trovano in rete.

Chi intende sottoscrivere un prestito, infatti, viene sommerso da una marea di tassi mirabolanti, slogan e comunicazioni pubblicitarie che, il più delle volte, si rivelano solo uno specchietto per le allodole. In questo video, ad esempio, spieghiamo bene l’importanza di affidarsi al giusto interlocutore per richiedere un prestito.

3 dettagli per verificare l’affidabilità

Ecco perché, per verificare l’affidabilità di un’azienda che opera nel settore del credito al consumo, è importante prestare sempre attenzione a questi 3 dettagli fondamentali:

  1. l’iscrizione all’OAM, ossia all’albo degli agenti e dei mediatori creditizi. Spesso, infatti, quando si richiede un prestito online ci si rivolge proprio ad un agente o ad un mediatore e, proprio per questo, è possibile verificare l’iscrizione, dell’azienda e del consulente, all’interno del portale OAM;
  2. il Rating di legalità, che è un sistema di valutazione introdotto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che premia le imprese che rispettano le regole e si comportano in modo etico. Le aziende che posseggono il Rating di legalità possono fornire una garanzia ulteriore, perché la certificazione non è obbligatoria per legge. Un rating di legalità elevato è sinonimo di affidabilità e sicurezza;
  3. le recensioni pubbliche. Siti web come Trustpilot o le stesse pagine social dell’azienda sono fondamentali per ottenere informazioni sulle esperienze di altre persone e per valutare anche il livello di consulenza e di assistenza fornito alla clientela.
PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
19/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

In Prestiter investiamo molto in questo senso e per questo siamo leader nel settore dei prestiti in Convenzione INPS e NoiPA da 25 anni. L’azienda, infatti:

  • è regolarmente iscritta all’OAM
  • ha una media a “5 stelle” su migliaia di testimonianze indipendenti su Google
  • ed è in possesso del Rating di Legalità per il rispetto degli standard di legalità, trasparenza e responsabilità sociale dell’azienda.

Per finanziare un progetto importante, affidati solo a chi è in grado di garantirti il meglio! Acquisisci subito la priorità per una consulenza professionale targata Prestiter compilando l’apposito modulo di richiesta di preventivo.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!