Prestiti Cagliari

Al giorno d’oggi, la possibilità di trovare la somma di denaro giusta per la realizzazione di un proprio progetto è molto più semplice che in passato. Esistono diverse finanziare che mettono a disposizione alternative di ottimo livello per chi è alla ricerca di prestiti Cagliari e non solo.

Per capire meglio la ricchezza dell’offerta vediamo nel dettaglio alcuni prodotti, cominciando dalla Cessione del Quinto. Questo prestito flessibile, comodo e sostenibile è riservato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

Quali sono le sue caratteristiche più importanti? Vediamole assieme!

  • Rata massima mai superiore al 20% dello stipendio o della pensione netti. Da qui deriva il nome di Cessione del Quinto e la garanzia costante dell’ottimo livello di sostenibilità del prestito stesso;
  • Possibilità di richiedere dai 5.000 ai 75.000 euro, offrendo la massima flessibilità anche in caso di realizzazione di più progetti di diverso tipo, come per esempio l’acquisto della macchina nuova o la ristrutturazione del bagno;
  • Decurtazione della rata a monte prima dell’erogazione dello stipendio o della pensione, il che permette di evitare ritardi nel rimborso e conseguenti sanzioni, oltre che interminabili file agli sportelli postali per il saldo della rata;
  • Tasso fisso e possibilità di dilazionare il piano di finanziamento nell’arco di 120 mesi (10 anni);
  • Accessibilità anche da parte di cattivi pagatori o protestati.

Il prestito con Cessione del Quinto non è finalizzato. Ciò significa che chi lo riceve può gestire liberamente la cifra ottenuta, senza presentare giustificativi di spesa.

Chi vuole, può procedere anche alla richiesta di rinnovo del prestito. Per rinnovare la Cessione del Quinto a Cagliari bisogna innanzitutto considerare l’età che il beneficiario avrà al momento della fine del piano. Fondamentale è che non superi gli 85 anni.

In secondo luogo, è necessario che siano trascorsi almeno i ⅖ della durata del piano di ammortamento, questo in caso di prestiti con Cessione del Quinto quinquennali o di durata superiore.

Se il piano dura meno, il rinnovo della Cessione del Quinto a condizioni vantaggiose può essere richiesto anche dopo pochi mesi.

Finanziamenti a Cagliari: gli altri prodotti disponibili

Il ventaglio di scelte per chi è alla ricerca di prestiti Cagliari è molto ampio e comprende anche le seguenti alternative:

Prestito Delega, detto anche doppio quinto. Come per la Cessione del Quinto, anche per il Prestito Delega il compito di versare la rata spetta al datore di lavoro, che la trattiene dallo stipendio del dipendente (il prodotto è dedicato esclusivamente a questa categoria di clienti), in questo caso però è necessario che sia stipulata apposita Convenzione tra l’intermediario finanziario e l’amministrazione pagante. Il vantaggio è che con il Prestito Delega si può utilizzare un ulteriore 20% del proprio stipendio o pensione netta
Consolidamento Debiti, soluzione dedicata a chi ha numerosi finanziamenti in corso e vuole rendere il rimborso meno oneroso accorpandoli in un’unica rata maggiormente conveniente.