Seleziona una pagina

Finanziamenti Torino

Chi non si è mai trovato a rimandare progetti importanti, viaggi a lungo desiderati o altre spese per mancanza di liquidità? Rinunciare non è sempre la soluzione migliore, soprattutto se puoi accedere a finanziamenti a Torino in convenzione, convenienti, rapidi, e dalle condizioni sempre limpide.

Cessione del Quinto a Torino

La Cessione del Quinto è un prestito a tasso fisso riservato a lavoratori dipendenti e pensionati. La sua caratteristica principale risiede nel comodo meccanismo di restituzione, con rate che non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta – per una piena sostenibilità del prestito; inoltre le rate vengono trattenute all’origine, eliminando di fatto il rischio di saltare i pagamenti.

Ecco gli altri punti di forza che hanno contribuito ad aumentare la popolarità della Cessione del Quinto:

  • tasso fisso in convenzione INPS, MIUR e NoiPA;
  • prestiti da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con piani da 24 a 120 rate;
  • massima libertà, si può disporre delle somme ricevute come si vuole, senza dover comunicare il motivo del prestito;
  • niente garanti né ipoteche;
  • assicurazione sempre inclusa, a copertura del rischio vita e perdita del lavoro.

Grazie a pratiche telematiche semplificate, i nostri finanziamenti a Torino con Cessione del Quinto eliminano le attese inutili e le lunghe code per l’ottenimento dei documenti, velocizzando i tempi di erogazione.

Prestiter Torino: dove siamo

Prestiter Torino: la nostra sede

Gli uffici Prestiter a Torino si trovano in posizione centralissima, a pochi passi dalla stazione Porta Nuova:

  • Indirizzo: Via dell’Arsenale, 35 – 10121 Torino
  • Telefono: 011.0620770
  • WhatsApp: 378.3047305

Vuoi conoscere nel dettaglio tutte le opportunità per accedere ai nostri prestiti a dipendenti e pensionati a Torino? Richiedi subito il tuo preventivo gratuito, o passarci a trovare in sede. Gli esperti Prestiter sono pronti ad accompagnarti in un percorso di accesso al credito semplice, trasparente e senza stress.

Rinnovare la Cessione del Quinto a Torino

Tra i numerosi benefici offerti dai nostri prestiti a Torino con Cessione del Quinto c’è anche la possibilità di rinnovare il prestito, rinegoziando le condizioni per ottenere più liquidità o per variare l’importo o il numero delle rate. 

Il rinnovo può essere richiesto a patto che sia trascorso almeno il 40% della durata totale del piano di ammortamento (ed esempio dopo 4 anni in caso di piani decennali). Fanno eccezione i prestiti più corti di 5 anni, rinnovabili anche dopo pochi mesi, purché si passi a un piano in 120 rate (10 anni) e che si tratti della prima operazione di questo tipo.

Segnaliamo inoltre che, a differenza di altri istituti di credito che fissano a 80 anni il limite anagrafico per la restituzione del prestito, Prestiter porta questo tetto a 87 anni, rendendo i prestiti per pensionati a Torino più facilmente accessibili.

Le opzioni alternative per chi cerca finanziamenti a Torino

La Cessione del Quinto non è la sola possibilità offerta da Prestiter a chi ha bisogno di prestiti a Torino. Ecco le principali alternative:

  • Prestito Delega, o “Doppio Quinto”, integra un finanziamento con Cessione del Quinto già attivo e permette di ottenere più liquidità, portando dal 20% al 40% dello stipendio la rata massima. Si tratta di un finanziamento aperto ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, e richiede il consenso del datore di lavoro o la presenza di una specifica convenzione.
  • Consolidamento Debiti, serve a risolvere i problemi di sovraindebitamento, raggruppando i pagamenti di più prestiti in un una sola rata, con tassi più convenienti e di importo fisso, che viene trattenuta automaticamente dallo stipendio o dalla pensione.

Per i tuoi prestiti a Torino scegli i pionieri della Cessione del Quinto. I consulenti Prestiter ti aspettano negli uffici di Via dell’Arsenale 35 per fornirti una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!