Finanziamenti Padova

Sei un lavoratore dipendente o un pensionato, con un progetto da trasformare in realtà? I finanziamenti a Padova sono una soluzione alla tua portata, per ottenere denaro in tempi rapidi e utilizzare la somma con assoluta flessibilità. In particolare siamo specializzati in Cessione del Quinto a Padova, con una sede storica ed esperti al tuo servizio.

La Cessione del Quinto è infatti pensata appositamente per dipendenti e pensionati, con la possibilità di richiedere da 5.000 € a 75.000 €. Ecco le altre caratteristiche fondamentali:

  • Rata massima pari al 20% dello stipendio netto o della pensione netta, in modo da garantire un ottimo livello di compatibilità con lo stile di vita del richiedente.
  • Tasso fisso e condizioni chiare, con restituzione tra 24 mesi e 10 anni.
  • Restituzione comoda a cura del datore di lavoro o dell’ente pensionistico, con rata trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione.
  • Accessibilità anche da parte di protestati e cattivi pagatori.
  • Senza garante e senza ipoteca, ma con assicurazione sempre inclusa.

Inoltre, il prestito con Cessione del Quinto non è finalizzato. Questo significa che è possibile usare liberamente la somma ricevuta, senza necessità di motivare la richiesta, ad esempio per ristrutturare casa, pagare l’università ai figli o sostenere spese impreviste.

Come abbiamo ricordato, la Cessione del Quinto è richiedibile anche dai pensionati. In questo caso bisogna considerare una regola fondamentale: per poter richiedere il prestito, l’aspirante beneficiario deve trovarsi, una volta decurtata la rata, con una somma uguale o superiore alla pensione minima. In questo modo, il legislatore si impegna a salvaguardare ancora di più la sostenibilità del prestito.

Prestiti Padova: rinnovo della Cessione del Quinto e altre alternative

Quando si parla di finanziamenti a Padova, è il caso di ricordare che la Cessione del Quinto può essere rinnovata. Fondamentale è però tenere presente che:

  • Il beneficiario deve avere al massimo 85 anni alla fine del finanziamento.
  • Il rinnovo può essere richiesto solo se sono trascorsi i due quinti del piano di ammortamento. In caso di prestito decennale, si può quindi chiedere il rinnovo dopo quattro anni.
  • Se il piano di ammortamento dura meno di cinque anni è possibile chiedere il rinnovo anticipato della Cessione, a patto che venga stipulato un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

La gamma di soluzioni disponibili comprende anche il Prestito Delega e il Consolidamento Debiti. Il primo, detto anche doppio quinto, è riservato ai lavoratori dipendenti e consente di integrare una Cessione del Quinto già in corso (quello che conta è che il prelievo non superi mai il 40% dello stipendio netto). Con il Consolidamento Debiti è invece possibile accorpare più prestiti in un finanziamento unico, trovandosi a pagare una sola rata rinegoziata a condizioni migliori.

Per saperne di più e per ricevere un preventivo gratuito, puoi rivolgerti alla filiale Prestiter di Padova, garanzia di qualità con 20 anni di esperienza nel settore.

  • Vieni a trovarci a Padova in Via Tommaseo 76/D
  • Chiama al numero 049.8722733
  • Contattaci via WhatsApp al numero 331.5791206

Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita e personalizzata!