Sei un lavoratore dipendente o un pensionato, con un progetto da trasformare in realtà? I finanziamenti a Padova sono una soluzione alla tua portata, per ottenere denaro in tempi rapidi e utilizzare la somma con assoluta flessibilità. In particolare siamo specializzati in Cessione del Quinto a Padova, con una sede storica ed esperti al tuo servizio.
La Cessione del Quinto è infatti pensata appositamente per dipendenti e pensionati, con la possibilità di richiedere da 5.000 € a 75.000 €. Ecco le altre caratteristiche fondamentali:
- Rata massima pari al 20% dello stipendio netto o della pensione netta, in modo da garantire un ottimo livello di compatibilità con lo stile di vita del richiedente.
- Tasso fisso e condizioni chiare, con restituzione tra 24 mesi e 10 anni.
- Restituzione comoda a cura del datore di lavoro o dell’ente pensionistico, con rata trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione.
- Accessibilità anche da parte di protestati e cattivi pagatori.
- Senza garante e senza ipoteca, ma con assicurazione sempre inclusa.
Inoltre, il prestito con Cessione del Quinto non è finalizzato. Questo significa che è possibile usare liberamente la somma ricevuta, senza necessità di motivare la richiesta, ad esempio per ristrutturare casa, pagare l’università ai figli o sostenere spese impreviste.
Come abbiamo ricordato, la Cessione del Quinto è richiedibile anche dai pensionati. In questo caso bisogna considerare una regola fondamentale: per poter richiedere il prestito, l’aspirante beneficiario deve trovarsi, una volta decurtata la rata, con una somma uguale o superiore alla pensione minima. In questo modo, il legislatore si impegna a salvaguardare ancora di più la sostenibilità del prestito.
Prestiter Padova: dove siamo
Prestiter Padova: la nostra sede
Prestiter è presente in tutta Italia: a Padova la filiale si trova in via N. Tommaseo, 76/D. I nostri consulenti, sempre aggiornati sulle normative e sulle formule di finanziamento Prestitalia più vantaggiose, sono a tua disposizione per rispondere a ogni domanda.
- Indirizzo: Via N. Tommaseo, 76/D – Padova
- Telefono: 049.8722733
- Whatsapp: 331.5791206
Richiedi il tuo preventivo personalizzato
Prestiti Padova: rinnovo della Cessione del Quinto e altre alternative
Quando si parla di finanziamenti a Padova è il caso di ricordare che la Cessione del Quinto può essere rinnovata. Fondamentale è però tenere presente che:
- Il beneficiario può avere al massimo 85 anni alla fine del finanziamento.
- Il rinnovo può essere richiesto solo se sono trascorsi i due quinti del piano di ammortamento. In caso di prestito decennale, per esempio, si può chiedere il rinnovo dopo quattro anni.
- Se il piano di ammortamento dura meno di cinque anni è possibile chiedere il rinnovo anticipato della Cessione, a patto che venga stipulato un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.
La gamma di soluzioni disponibili comprende anche il Prestito Delega e il Consolidamento Debiti. Il primo, detto anche doppio quinto, è riservato ai lavoratori dipendenti e consente di integrare una Cessione del Quinto già in corso (quello che conta è che il prelievo non superi mai il 40% dello stipendio netto). Con il Consolidamento Debiti è invece possibile accorpare più prestiti in un finanziamento unico, trovandosi a pagare una sola rata rinegoziata a condizioni migliori.
Per saperne di più e ricevere una consulenza gratuita, puoi rivolgerti alla filiale Prestiter di Padova, garanzia di qualità con 20 anni di esperienza nel settore.
Vieni a trovarci in Via Tommaseo 76/D o richiedi subito un preventivo gratuito!