1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiti e viaggi: perché conviene richiedere un prestito per le vacanze

Prestiti e viaggi: perché conviene richiedere un prestito per le vacanze

Dopo un anno di duro lavoro, il desiderio di fare le valigie e concedersi un bel viaggio è alle stelle. Il popolo dei vacanzieri, dopo diversi anni di crisi, ha ripreso a crescere. Non c’è da sorprendersi dato che la passione per i viaggi è molto diffusa tra gli italiani, popolo di esploratori, e una bella vacanza rigenerante, sia essa al mare, in montagna o in un centro benessere, è il desiderio di molti.
Ma cosa fare quando il viaggio dei nostri sogni prevede un budget importante? Sempre più persone scelgono di richiedere prestiti per le vacanze. Questa soluzione conviene? Vediamolo insieme!

Prestiti vacanze: perché convengono e come richiederli

Richiedere un prestito per le vacanze è un’ottima scelta per chi vuole lasciarsi alle spalle lo stress e regalarsi finalmente il viaggio che progetta da tempo! Sicuri, rapidi e accessibili sia ai lavoratori che ai pensionati (la garanzia della busta paga o dell’assegno pensionistico è fondamentale), i prestiti per le vacanze sono l’opzione migliore per chi non vuole rinunciare a mete da sogno e desidera concedersi qualche sfizio in più durante il viaggio.

Alzi la mano chi, quando è in vacanza, non vorrebbe concedersi una cena in un ristorante stellato o la possibilità di soggiornare in un favoloso hotel di lusso all’insegna del relax più totale!

In tutti questi casi il prestito viaggi si rivela una valida soluzione. Come richiederlo? Le opzioni sono diverse!

Esiste la possibilità di recarsi presso l’agenzia di viaggi più vicina a casa e acquistare un viaggio a rate, stipulando una pratica di finanziamento presso una società finanziaria convenzionata. Si tratta in questo caso di un prestito finalizzato al viaggio stesso (e quindi legato all’esigenza specifica).

In alternativa ci si può rivolgere direttamente a istituti di credito specializzati scegliendo un prestito non finalizzato, della cui liquidità si può disporre liberamente (magari anche per altri progetti o lavori domestici). In questo secondo caso a farla da padrone è sicuramente la Cessione del Quinto, scopriamo perché!

Prestiti vacanze: i vantaggi della Cessione del Quinto

Quando si parla di prestiti per le vacanze viene spontaneo chiamare in causa la Cessione del Quinto:

  • Questo prestito non finalizzato è dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati;
  • Semplice da richiedere: la procedura è rapida e snella e non bisogna avere beni da ipotecare;
  • È a tasso fisso e può durare fino a 120 mesi;
  • Si tratta davvero di un’alternativa vantaggiosa, dal momento che il versamento della rata avviene direttamente a cura del datore di lavoro o dell’ente pensionistico e non bisogna preoccuparsi di effettuare il pagamento della rata tramite bollettino;
  • Inoltre la Cessione del Quinto è un prestito sempre sostenibile in quanto la rata mensile è pari al massimo al 20% della somma percepita come stipendio o pensione.

Per saperne di più e scoprire subito se hai i requisiti per richiedere il prestito, rivolgiti a Prestiti & Finanziamenti, rete di agenti Prestitalia leader in Italia, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della Cessione del Quinto e del Prestito Delega.
Scegli il meglio del settore e richiedi ora il tuo preventivo gratuito. La tua vacanza da sogno aspetta solo te!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!