Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro
Hai mai sentito un brivido di ansia al solo pensiero di un prestito? Diffidenza, paura di una fregatura, e quelle rate infinite sembrano trasformarsi in veri incubi. Eppure, il prestito è solo uno “strumento”, e come tutti gli strumenti, diventa davvero utile quando sai come utilizzarlo nel modo giusto! Te ne parlo in questo video!
Paura del prestito: da dove nasce
Spesso consideriamo il credito come un male necessario, qualcosa da cui stare alla larga finché possibile. Ma, se riflettiamo un attimo, il prestito è solo uno strumento, e come ogni strumento, diventa utile o dannoso in base a come lo si usa.
Immagina uno zaino pieno di pietre: una sola pietra non pesa poi tanto, ma aggiungerne tante ogni mese porta ad un peso insostenibile sulle spalle. In effetti, spesso, quello che crea ansia è la prospettiva di sentirsi intrappolati in una spirale di rate da pagare che, a lungo andare, potrebbe diventare insostenibile e spingere verso il sovraindebitamento.
Quindi, c’è davvero da avere paura di un prestito? La risposta è no, ma solo se impariamo a renderlo sostenibile, evitando che diventi un mostro sotto al letto.
La soluzione: il prestito sostenibile
Un prestito sostenibile è quello che permette di accedere a somme importanti, spalmabili su periodi più lunghi e, soprattutto, che non schiaccia con rate impossibili da gestire. E qui entra in gioco il concetto di prestito sostenibile per pianificare in modo attento il futuro le proprie risorse!
Per avere un prestito sostenibile bisogna tenere a mente alcune cose, che ti spiego bene nel video!
Un prestito può migliorare la vita se lo si pianifica con intelligenza.
Per scoprire di più su come rendere il credito un alleato per i tuoi progetti, compila il form e chiedi ora una consulenza gratuita e professionale!