1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Consolidamento Debiti: rata unica che raggruppa i prestiti in corso

Consolidamento Debiti: rata unica che raggruppa i prestiti in corso

Le esigenze di una famiglia sono molteplici e capita, a volte, di trovarsi a fare i conti con l’acquisto di una nuova auto o con spese impreviste, magari proprio mentre si è dato il via alla ristrutturazione della casa. Per far fronte a tutto questo può essere necessario attivare diversi prestiti, ritrovandosi a dover rimborsare più rate durante lo stesso mese con un costo talvolta insostenibile.
Fortunatamente esiste una soluzione: il Consolidamento Debiti! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa fare per richiederlo.

Cos’è il Consolidamento Debiti

Il Consolidamento Debiti è una soluzione finanziaria che permette di accorpare singoli finanziamenti in un unico prestito, rinegoziando i tempi di rimborso e l’entità della rata.

Questa scelta consente tre vantaggi sostanziali:

  • Unica rata mensile;
  • Importo rata più bassa, rispetto al totale delle rate attualmente in corso
  • Tempi di restituzione più comodi, si può dilazionare la restituzione in un arco temporale maggiore.

Richiedere il Consolidamento Debiti, quindi, può essere una vera e propria ancora di salvezza per le famiglie che si trovano a combattere mese per mese con il pensiero fisso delle scadenze.

{loadposition in-post-consolidamento}

Consolidamento Debiti e Cessione del Quinto

Il Consolidamento Debiti trova la sua massima espressione tramite la Cessione del Quinto, un prestito riservato a dipendenti e pensionati che grazie alle sue peculiarità garantisce un finanziamento sempre sostenibile.

Infatti, grazie alla Cessione del Quinto è possibile estinguere i finanziamenti in corso a favore di un unico prestito con rata massima pari al 20% (un quinto) della pensione o dello stipendio netto.

Vantaggi del prestito per Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto

Prestito non finalizzato

Richiedere la Cessione del Quinto per il Consolidamento Debiti significa accedere ad un prestito non finalizzato. Non è pertanto necessario specificare o produrre documentazione relativa all’utilizzo della somma e si può disporre in maniera autonoma della liquidità richiesta.

Sostenibile

La rata mensile non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netta, per un prestito sempre sostenibile e in linea con la capacità di reddito del richiedente.

Protetto

La Cessione del Quinto è sempre coperta da assicurazione a tutela del richiedente e dei suoi familiari.

Pratico

Le trattenute sono effettuate direttamente sulla pensione o sullo stipendio. In questo modo non ci sarà mai una rata pagata in ritardo o una segnalazione, inoltre non si dovranno mai più fare file agli uffici postali.

La Cessione del Quinto è particolarmente adatta al Consolidamento Debiti in quanto può essere richiesta anche in caso di precedenti ritardi di pagamento o segnalazioni.

{loadposition in-post-consolidamento}

Come richiedere il Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto

Per una prima verifica di fattibilità è necessario fornire i seguenti documenti:

  • Documento di identità valido;
  • Tessera sanitaria;
  • Ultima busta paga o cedolino di pensione;
  • Se in vostro possesso, i contratti relativi ai finanziamenti in corso.

Con Prestiti & Finanziamenti richiedere il preventivo per il prestito è sempre gratuito e senza impegno. Con oltre 20 anni di esperienza nei finanziamenti a dipendenti e pensionati, siamo a tua disposizione per fornirti una consulenza rapida, professionale e qualificata. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito per il Consolidamento Debiti!

{loadposition in-post-2}

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!