Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro
Siamo ormai agli sgoccioli del 2024, e l’ultimo taglio dei tassi d’interesse di 25 punti base, deciso dalla Banca Centrale Europea a metà settembre, sta rendendo questo periodo un’occasione d’oro per chi vuole finanziare i propri progetti o consolidare i debiti. Te ne parlo in questo video!
Come avviene per il Black Friday, durante l’ultimo trimestre dell’anno si aprono molte opportunità per fare affari vantaggiosi.
Questo vale non solo per gli acquisti nei negozi, ma anche nel mondo del credito!
Oggi i tassi d’interesse sono più bassi, e se stavi pensando a un prestito, è il momento ideale per agire. Tra le opzioni più vantaggiose, due si distinguono:
- il prestito personale
- la cessione del quinto
Il Prestito Personale: Flessibilità, ma con Attenzione
Un prestito personale ti permette di ottenere un importo senza particolari vincoli, per esempio puoi richiederlo anche se non hai un reddito da lavoro dipendente.
Attualmente, i tassi medi si aggirano intorno al 7,51%, un’opportunità da non sottovalutare. Eppure la flessibilità di questa formula richiede attenzione e le te lo spiego bene nel video.
La Cessione del Quinto: Sicurezza e Sostenibilità
Se sei un dipendente pubblico, privato, o un pensionato, la cessione del quinto offre un’alternativa interessante. La rata mensile è fissata al massimo al 20% del tuo reddito netto, garantendo una gestione sostenibile del debito. Inoltre, i tassi d’interesse della Cessione del Quinto, attualmente, sono molto vantaggiosi rispetto ad altre forme di credito al consumo.
Vuoi saperne di più su queste tipologie di prestiti e sui loro vantaggi, per sfruttare al meglio le offerte “Black Friday” di fine anno? Guarda il video completo sul canale YouTube Prestiter e scopri quale soluzione è più adatta a te!