1. Home
  2. Blog
  3. Economia
  4. Ottobre EduFin, al via il mese dell’educazione finanziaria

Ottobre EduFin, al via il mese dell’educazione finanziaria

E’ arrivata alla quinta edizione l’iniziativa Ottobre EduFin, ossia il mese dell’Educazione Finanziaria che, come sempre, propone una serie di iniziative destinate a promuovere lo sviluppo della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale in Italia. Tra i contributi interessanti di quest’anno c’è anche quello di Prestiter. Continua a leggere l’articolo.

In continuità con l’edizione dello scorso anno, la quinta edizione di Ottobre EduFin sarà dedicata al tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro” per sottolineare l’importanza di costruire, giorno dopo giorno, una cultura finanziaria.

Oggi più che mai è diventato importante imparare a gestire e ottimizzare le proprie risorse, rafforzando le proprie competenze a riguardo e migliorando le proprie abitudini.

PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
24/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

In Italia, purtroppo, la diffusione di una educazione finanziaria è ancora troppo limitata. Inoltre, continuano ad essere radicati alcuni pregiudizi, come ad esempio sul mondo del prestito, che precludono la strada verso grandi opportunità.

Ecco allora che iniziative come questa sono fondamentali per raggiungere un maggiore benessere finanziario, soprattutto in un periodo di grandi cambiamenti come quello attuale.

Le iniziative che si terranno dal 1 al 31 ottobre 2022 si svolgeranno sia online che in presenza attraverso diverse modalità:

  • conferenze
  • webinar
  • iniziative culturali
  • seminari
  • spettacoli
  • giornate di gioco
  • eventi di formazione rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.

Confermati anche quest’anno tre importanti appuntamenti nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria:

  • la sesta settimana mondiale dell’investitore, che si terrà dal 3 al 9 ottobre;
  • la giornata dell’educazione assicurativa, che si terrà il 19 ottobre;
  • la settimana dell’educazione previdenziale, in programma dal 24 al 30 ottobre.

Prestiter aiuta a diffondere la cultura finanziaria

Anche Prestiter, leader in Italia per finanziamenti in Convenzione INPS e NoiPA per dipendenti e pensionati, contribuisce con un video al mese dell’educazione finanziaria in cui l’amministratore Andrea Di Vincenzo spiega la differenza tra prestito “buono” e prestito “cattivo”

Saperli distinguere, infatti, è importantissimo per avere consapevolezza delle proprie scelte. Inoltre, avere un quadro chiaro delle differenze aiuta a prestare attenzione ad alcuni dettagli durante la fase di valutazione di un finanziamento. 

Se hai trovato interessante il nostro articolo continua a seguire il nostro blog, i nostri canali social Facebook, Linkedin e YouTube Prestiter per altri interessanti aggiornamenti!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!