L’assistenza, il fattore che fa la differenza

L’acquisto di un bene o di un servizio è sicuramente un evento per cui essere felici e soddisfatti ma la firma su un contratto non indica la fine del rapporto tra l’azienda ed il cliente. Anzi, probabilmente è solo l’inizio! Leggi il nostro speciale dedicato all’importanza dell’assistenza alla clientela in un’azienda.

Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere, in caso di inconvenienti vari, richieste di supporto e tanto altro, se dall’altra parte del telefono non ci fosse un team di persone pronte a chiarire ogni dubbio? Te lo diciamo noi: il cliente probabilmente si sentirebbe frustrato e abbandonato a se stesso, e questo potrebbe portarlo a cambiare servizio e azienda.

L’assistenza: la chiave per il successo

La soddisfazione dei clienti è, quindi, la carta vincente per il successo. Chi fornisce esperienze di servizio scadenti o peggio ancora ignora le richieste di aiuto da parte dei clienti, generalmente sottovaluta l’importanza che ha sostenere una persona in un momento delicato. E questo ovviamente ha due conseguenze immediate:

  • danneggiare la reputazione dell’azienda stessa;
  • penalizzare fortemente la clientela.
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In genere, esempi così tanto negativi tendono a perdere dipendenti prima ancora che clienti ed è facile intuire perché. Avere a che fare quotidianamente con una clientela insoddisfatta rende il lavoro più stressante, faticoso e sterile. E spesso sono i dipendenti stessi a non sentire la giusta motivazione ed abbandonare l’azienda. Di conseguenza, l’elevato turnover che si viene a creare è ciò che danneggia maggiormente il cliente che avrà a che fare, quasi sempre, con personale senza esperienza e poco o per nulla qualificato.

Ecco perché

  • in un’azienda sana
  • solidamente strutturata
  • che ha alla base un’etica e dei valori

l’assistenza al cliente è vista come una prerogativa imprescindibile.

Non solo perché dimostrarsi disponibili e gentili è alla base delle buone maniere ma perché un cliente soddisfatto rappresenta il migliore ambasciatore per eccellere nel proprio campo.

L’esempio di Prestiter

In Prestiter, dove ogni giorno lavoriamo per sostenere persone e famiglie in momenti delicati della loro vita, l’assistenza al cliente è da sempre la priorità e il motivo del nostro successo.

Siamo stati premiati tra i 10 migliori posti in Italia in cui lavorare secondo l’opinione dei nostri dipendenti e abbiamo recentemente superato le 3500 recensioni a 5 stelle su Google Maps.

Nella nostra azienda:

  • i clienti hanno la possibilità, più unica che rara nel settore, di rimanere in contatto diretto con i consulenti senior che hanno li hanno seguiti e conoscono perfettamente la loro storia e le loro esigenze;
  • non è mai stato mai attivato un servizio di call center perché i dipendenti sono incentivati a rimanere stabilmente in azienda, per crescere professionalmente e offrire un altissimo livello di assistenza nel tempo.

Come vedi, l’assistenza al cliente può fare davvero la differenza per cui non dimenticare mai di valutare con la giusta attenzione questo fattore così importante.

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