4. Dalla nicchia alla grande scena: il Termoli Comics & Games trionfa!

Dalla nicchia alla grande scena: il Termoli Comics & Games trionfa!

È stata un grande successo la travolgente prima edizione del Termoli Comics & Games, un evento organizzato con maestria da Quei Due Sul Server (QDSS), alias Nicola Palmieri e Mario Palladino e il loro team. La cittadina adriatica si è trasformata in un vero e proprio centro di attrazione per gli appassionati di cultura nerd e ha innescato una scintilla di entusiasmo che, si spera, darà vita anche a prossime edizioni. Ecco com’è andata.

Il grande successo del Termoli Comics & Games

Durante i tre giorni dell’evento Comics & Games una Termoli così non si era mai vista.

La città si è animata di una vivace energia, attirando oltre 50mila visitatori da tutta Italia (e non solo) e offrendo a tutti la possibilità di immergersi in un mondo “di nicchia” che, come afferma Mario Palladino, uno dei curatori dell’evento, “fino a qualche anno fa era sotterraneo mentre adesso sta venendo fuori orgogliosamente“.

Il Termoli Comics & Games ha regalato ai partecipanti:

• incontri con autori di fama
  • workshop coinvolgenti
  • spettacoli mozzafiato
  • e mostre imperdibili.

Ogni singola attività ha contribuito al successo straordinario dell’evento, che è culminato con una chiusura esplosiva all’insegna della musica dei Bardo Magno, talentuosi musicisti provenienti direttamente dal Medioevo, che hanno dato una prospettiva storica inedita ad alcune delle canzoni più celebri d’Italia.

L’evento ha dimostrato, inoltre, come la passione per la cultura pop e la sfera nerd possano unire le persone e portare nuovo vigore alle tradizioni locali cittadine, che, spesso purtroppo, perdono smalto proprio a causa dell’inerzia e della mancanza di nuove prospettive.

Prestiter al Termoli Comics & Games

In questo contesto, Prestiter è molto orgogliosa di aver sostenuto e preso parte attivamente alla fiera. Condividendo la visione dei curatori del Termoli Comics & Games nell’avvicinare il grande pubblico a forme di espressione artistiche e culturali alternative, l’azienda:

• è stata di supporto con il suo spumeggiante team alle attività interattive della fiera
  • pur rimanendo a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulle opportunità e vantaggi offerti dai prestiti in Convenzione INPS e NoiPA.

Il Termoli Comics & Games ha gettato le basi per una nuova tradizione di successo e per rendere la città uno dei principali centri per il mondo nerd.

Prestiter è felice di aver contribuito con il suo entusiasmo all’evento Comics & Games e di aver sostenuto un evento così significativo per la comunità locale.

Aver fatto parte di questa avventura straordinaria è stato un privilegio” afferma il CEO di Prestiter Andrea Di Vincenzo “continueremo a sostenere e promuovere iniziative che valorizzano l’arte, la cultura e l’intrattenimento nella città di Termoli e in tutto il territorio molisano”.