Siamo orgogliosi di condividere con voi una bella notizia: Prestiter ha vinto il GA Award 2025 nella categoria Best Finance Tracking Strategy! Il riconoscimento è arrivato durante la terza edizione del GA Summit, l’evento di riferimento in Italia per marketing, advertising e digital analytics. Vi raccontiamo com’è andata.
Perché questo riconoscimento è importante
Il GA Award celebra le aziende che si distinguono per l’eccellenza nell’implementazione di strategie di Analytics e Data Governance, strumenti oggi fondamentali per guidare le scelte di business.
Prestiter è stata premiata grazie a un approccio innovativo e integrato al tracking delle performance, con un focus particolare sulla Cessione del Quinto per pensionati e dipendenti pubblici.
Una filosofia data-driven
Simone Di Vincenzo, Direttore Marketing di Prestiter dichiara:
“In Prestiter investiamo nel tracking avanzato perché crediamo che un marketing efficace non sia mai un atto creativo isolato, ma il risultato di scelte guidate dai dati. Tracciamo per capire, misuriamo per migliorare, ottimizziamo per creare valore reale—per il cliente e per il business.”
La strategia vincente
La visione di Prestiter si basa su una strategia data-driven articolata su tre pilastri fondamentali:
Tracking evoluto, per raccogliere dati precisi e affidabili
Modelli di attribuzione avanzati, per comprendere al meglio il contributo di ogni canale
CRO e misurazione del customer journey multicanale, per ottimizzare l’esperienza dei clienti in ogni punto di contatto.
Grazie a questa impostazione, non solo abbiamo ampliato la capacità di raggiungere nuovi clienti, ma ha anche rafforzato la qualità delle relazioni, rendendole più efficaci, trasparenti e misurabili.
Tutto questo in piena coerenza con i valori etici e consulenziali che caratterizzano Prestiter da quasi trent’anni.
Un premio che consolida il percorso di innovazione
Il riconoscimento ai GA Award 2025 si aggiunge a una serie di traguardi che confermano il posizionamento di Prestiter come realtà innovativa nel settore finanziario e digitale, capace di unire tecnologia, consulenza e attenzione al cliente.