1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Dalla domanda all’erogazione: i 3 passi della Cessione del Quinto

Dalla domanda all’erogazione: i 3 passi della Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è da sempre una soluzione finanziaria molto richiesta da chi è alla ricerca di un prestito non finalizzato, flessibile e sostenibile, ma come funziona esattamente? E qual è l’iter da seguire per ottenere le somme richieste? Scopriamolo insieme!

Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati

La Cessione del Quinto è uno strumento di credito riservato a lavoratori dipendenti e pensionati. Si tratta di un finanziamento a tasso fisso non finalizzato, in altre parole il richiedente non è tenuto a specificare come intende utilizzare il denaro ottenuto, che può impiegare liberamente.

Sono sempre di più i consumatori che fanno ricorso a questo prodotto, sia per far fronte a esigenze di liquidità che per programmare in maniera più oculata ed efficace le spese. I principali vantaggi sono riassumibili in:

  • Flessibilità: puoi ottenere fino a 75 mila euro con piani da 24 a 120 mesi.
  • Comodità: le rate mensili sono detratte automaticamente dalla busta paga o dalla pensione.
  • Sostenibilità: prevede pagamenti mensili mai superiori al 20% del netto in busta paga (o sulla pensione), per tutelare sempre la qualità di vita del cliente.
  • Copertura assicurativa: sempre inclusa nel prezzo.
  • Riservatezza: l’unica persona che firma sei tu, è un prestito senza garanti né ipoteche.
  • Rapidità e convenienza: grazie alle Convenzioni NoiPA, INPS e MIUR le pratiche vengono gestite telematicamente, con una notevole riduzione delle tempistiche di erogazione e con tassi esclusivi.
CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
20/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Le 3 fasi della Cessione del Quinto

L’iter di gestione dei prestiti con Cessione del Quinto è molto semplice, possiamo riassumerlo in tre fasi.

Fase 1: Raccolta documentazione ed elaborazione del preventivo

Per richiedere un prestito con Cessione del Quinto è sufficiente rivolgersi a un ente creditizio autorizzato e presentare pochi, semplici documenti:

Grazie a questo materiale l’istituto finanziario può elaborare un preventivo personalizzato e attendibile, che rifletta le reali condizioni del finanziamento proposto, in linea con le disposizioni dell’Unione Europea e della Banca d’Italia per la tutela dei consumatori (parliamo del Modulo SECCI).

Fase 2: Delibera e firma

Grazie alle procedure semplificate di cui abbiamo già parlato, la delibera arriva in tempi ridotti, accorciando i tempi morti e le lungaggini burocratiche che spesso scoraggiano e mettono in difficoltà.

Subito dopo la delibera si procede alla stampa dei contratti e si prende appuntamento con il richiedente per l’apposizione delle firme. I consulenti Prestiter raccolgono le firme in ufficio ma sono disponibili a recarsi anche a casa del cliente, inoltre – novità 2020 – offriamo anche il servizio di firma digitale!

Richiedi ora la tua consulenza gratuita!

Fase 3: Notifica ed erogazione

A questo punto un kit, contenente anche una copia del contratto firmato, viene inviato per approvazione al datore di lavoro (o all’ente pensionistico), che provvede a emettere l’Atto di Benestare con il quale conferma la validità del tutto e la disponibilità alla restituzione del prestito tramite trattenute dirette in busta paga o dalla pensione.
Una volta ottenuto il benestare è possibile procedere con l’erogazione del prestito, tramite bonifico bancario o bonifico domiciliato.

I tempi di erogazione del prestito variano a seconda delle tempistiche necessarie per l’ottenimento della documentazione inerente il prestito e per l’eventuale estinzione di altri finanziamenti. In generale, l’intero percorso ha una durata che va dai 10 ai 30 giorni.

Perché scegliere Prestiter?

Se stai pensando di richiedere un prestito con Cessione del Quinto, Prestiter è la soluzione che stai cercando! Top Partner di Prestitalia – Gruppo UBI Banca – Prestiter lavora da oltre 20 anni nel ramo creditizio ed è specializzata in finanziamenti con Cessione del Quinto, convenienti e sicuri, riservati a lavoratori dipendenti e pensionati.

Perché aspettare? Regalati un servizio d’eccellenza, richiedi oggi stesso un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!