1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Sentenza Lexitor, cosa cambia per chi estingue in anticipo un finanziamento

Sentenza Lexitor, cosa cambia per chi estingue in anticipo un finanziamento

A volte richiedere un prestito può essere la strada giusta per realizzare un progetto importante o dar vita ad un sogno. Ma cosa succede se il consumatore rimborsa anticipatamente il finanziamento? Vediamolo insieme!

Sentenza Lexitor: diritto alla restituzione di parte dei costi sostenuti

A questa domanda ha risposto la Corte di Giustizia Europea con la sentenza n. 383 dell’11 settembre 2019 (sentenza Lexitor), affermando che in caso di estinzione anticipata dei prestiti (contratti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione, delegazione di pagamento, prestiti personali o finalizzati all’acquisto di beni e servizi) il consumatore ha diritto alla restituzione di una quota di tutti i costi sostenuti per il periodo nel quale non ha goduto del finanziamento.

RINNOVO PRESTITI
PER DIPENDENTI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
18/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Prestiter garantisce il rimborso e rilancia con l’offerta Zero Spese!

Prestitalia si è adeguata fin da subito alla sentenza Lexitor e garantisce ai suoi clienti il rimborso di parte delle spese sostenute per il prestito che si va ad estinguere.
Prestiter, Top Partner Prestitalia, aderisce all’iniziativa e grazie all’Offerta Zero Spese, offre la possibilità di accedere ad un nuovo finanziamento con condizioni davvero vantaggiose e trasparenti!
Con l’Offerta Zero Spese si azzerano i costi anticipati del finanziamento: zero spese di istruttoria, zero commissioni di intermediazione. In questo modo il TAN sarà praticamente uguale al TAEG, al netto delle spese legate al bollo, assicurandoti un prestito sempre più conveniente!
Di fatto gli oneri accessori, anche se legittimi, rendono più complessa la comparazione tra offerte diverse e presuppongono la conoscenza da parte del cliente di alcuni indicatori (come TAN e TAEG) indispensabili per scegliere in totale consapevolezza e sicurezza la formula di finanziamento più vantaggiosa, evitando brutte sorprese.

Doppio vantaggio con Prestiter

Tutti i clienti Prestitalia che vogliono rinnovare una pratica di finanziamento richiedendo il nuovo prestito con Prestiter potranno usufruire di un doppio vantaggio:

  • zero costi anticipati per la richiesta di un nuovo finanziamento;
  • il rimborso di parte delle spese sostenute per il vecchio finanziamento.

Inoltre, grazie alla firma digitale è possibile sottoscrivere l’Offerta Zero Spese senza uscire di casa, un’opportunità preziosa in questi tempi di distanziamento sociale! Vuoi sapere come regalarti i vantaggi di un prestito rivoluzionario? Richiedi subito un preventivo!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!