Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiti in Convenzione, scopri tutti i vantaggi

Prestiti in Convenzione, scopri tutti i vantaggi

03 Novembre 2022

Il prestito, oggigiorno, è diventato un importante strumento per gestire, pianificare o sanare le finanze familiari, se usato correttamente. È importante conoscere allora quali sono le migliori alternative dedicate ai pensionati e ai dipendenti, come i prestiti in Convenzione INPS e NoiPA, e perché bisognerebbe approfittare al volo di queste occasioni.

Non tutti i tipi di prestito, infatti, offrono i vantaggi dei Prestiti in Convenzione. Esistono i Prestiti in Convenzione NoiPA, dedicati ai dipendenti della pubblica amministrazione, e i Prestiti in Convenzione INPS, dedicati ai pensionati.

Rispetto ad altre tipologie di finanziamento, che non prevedono particolari limiti in termini di impegno mensile, per cui è molto facile accumulare tante rate con il rischio concreto di “sovraindebitarsi” e finire nel registro dei cattivi pagatori, i prestiti in Convenzione sono sempre sostenibili e calibrati allo stile di vita del richiedente.

PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
03/12/2022 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

I vantaggi delle Convenzioni

Infatti, la rata di un prestito in Convenzione non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netta. Inoltre, sono gli enti stessi di riferimento come l’INPS o i ministeri, ad occuparsi di versare la rata mensile trattenendola dalla pensione o dalla busta paga, azzerando definitivamente il rischio di ritardi di pagamento.

La Convenzione garantisce di ottenere condizioni eque concordate direttamente con l’ente di riferimento. Il tasso di interesse del prestito in Convenzione è tutelato da specifici accordi con gli enti di riferimento, in modo da avere la garanzia che il finanziamento, nel tempo, non sarà mai soggetto ad aumenti o riformulazioni.

Infine, la copertura assicurativa, per legge, è già compresa nel costo totale del finanziamento, cosa che permette di ottenere nuova liquidità senza necessità di ipoteche o garanti e con la tranquillità che il debito non ricadrà sugli eredi.

Scegli il meglio, scegli Prestiter!

I prestiti in Convenzione sono offerti dagli istituti che hanno sottoscritto l’apposito accordo con gli enti preposti, ma non tutti gli operatori offrono le stesse condizioni!

Prestiter, ad esempio, è leader del settore da oltre 20 anni e offre prestiti in Convenzione a pensionati e a dipendenti a condizioni agevolate. Le oltre 3000 recensioni a 5 stelle su Google sono la conferma della qualità e della professionalità della consulenza a 360 gradi targata Prestiter. Affidati a chi è in grado di vantare il 98% di clienti soddisfatti e richiedi ora il tuo preventivo gratuito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!