1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiti e Firma digitale, cosa cambia

Prestiti e Firma digitale, cosa cambia

Le norme sul distanziamento sociale e l’impossibilità di spostarsi durante il lockdown hanno portato ad un uso crescente della firma elettronica (o digitale), uno strumento fondamentale per la trasformazione digitale del nostro Paese. Nella ricezione e redazione di documenti da firmare, come contratti di lavoro e preventivi la firma elettronica si è dimostrata un’ottima soluzione: veloce, economica ed ecologica. Vediamo bene di cosa si tratta e in che modo viene sempre più utilizzata per sottoscrivere un finanziamento.

Che cos’è la Firma digitale

La Firma Digitale è l’equivalente informatico della firma autografa, con il medesimo valore legale e il vantaggio di una totale sicurezza:

  • consente di sottoscrivere in modo completamente digitale documenti a valore legale;
  • garantisce l’autenticità della firma stessa e l’integrità del documento (che non può assolutamente subire modifiche dopo la firma);
  • non consente il ripudio del documento (cioè chi firma non può disconoscere la propria firma a meno che non fornisca delle prove).
PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

I vantaggi della Firma digitale

Tra gli innumerevoli vantaggi della firma elettronica troviamo:

  • il risparmio di tempo, denaro e spazio perché permette di firmare i contratti a distanza in pochissimo tempo, tramite un semplice smartphone o PC munito di webcam;
  • una sensibile riduzione dei costi e degli spazi: niente carta o cartucce d’inchiostro perché i documenti non devono essere stampati ma vengono conservati su supporti informatici svuotando gli archivi da una moltitudine di scartoffie;
  • l’impatto positivo sull’ambiente, perché riduce significativamente il consumo di carta e delle emissioni di CO2 legate al trasporto e alla logistica dei documenti.

La Firma digitale per il tuo prestito con Prestiter

Prestiter, da sempre all’avanguardia tecnologica, adotta la firma digitale per le sue pratiche di finanziamento garantendo:

  • una gestione rapida della richiesta di prestito;
  • tempi di erogazione ridotti;
  • il vantaggio di amministrare la pratica comodamente dalla propria abitazione.

Con Prestiter, inoltre, sarà sufficiente un semplice smartphone o PC munito di webcam perché l’intera procedura di identificazione e di apposizione delle firme viene svolta online tramite il servizio InfoCert con l’utilizzo di un codice OTP che il cliente riceverà tramite SMS per convalidare l’operazione.

Con l’Offerta Zero Spese, poi, i vantaggi non finiscono mai! Prestiter offre ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere un finanziamento senza sostenere alcun costo anticipato: zero spese di istruttoria e zero commissioni di intermediazione.

Non lasciarti sfuggire questa occasione unica e richiedi subito il tuo preventivo gratuito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!