Cessione del Quinto: ancora sul podio dei prestiti più vantaggiosi

Sul podio delle formule di prestito più competitive al primo posto troviamo ancora la Cessione del Quinto, la formula di finanziamento che si conferma la più vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Scopri di più su questo finanziamento.

CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
25/07/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Un recente articolo pubblicato dal Corriere della Sera sottolinea come, a seguito dell’ulteriore rialzo dello 0,25% dei tassi d’interesse da parte della Banca Centrale Europea,  il tasso migliore dei prestiti personali sia arrivato al 7,21%, oltre un punto in più rispetto al primo trimestre dell’anno, mentre i prestiti con Cessione del Quinto hanno avuto rialzi dei tassi molto più contenuti.

Proprio il differente andamento tra i due prodotti di credito spiega la forte crescita di domande relative alla Cessione del Quinto, sorprendentemente anche da parte dei dipendenti privati, arrivati a rappresentare il 73,5% di tutte le domande.

Spieghiamo bene quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto per i dipendenti di azienda privata in questo video sul canale YouTube di Prestiter!

Quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto?

Questo perché la Cessione del Quinto è una particolare formula di prestito che, grazie a delle caratteristiche uniche, offre molti vantaggi rispetto ad altre forme di finanziamento, come ad esempio:

  • la garanzia di rimborso, dal momento che la rata viene detratta direttamente dalla busta paga o dalla pensione, c’è una certezza quasi assoluta del rimborso, cosa che riduce il rischio di inadempienza e rappresenta un vantaggio molto apprezzato dai creditori;
  • la facilità di approvazione, grazie alla garanzia di detrazione diretta, molti istituti di credito sono più propensi ad approvare la Cessione del Quinto, anche per coloro che potrebbero avere difficoltà con altre forme di prestito;
  • il miglioramento del merito creditizio, poiché il rimborso puntuale delle rate della Cessione del Quinto può avere un impatto positivo sul merito creditizio della persona che richiede il prestito, rafforzando la propria reputazione come debitore affidabile;
  • nessuna sorpresa, dal momento che la rata fissa mensile e la durata prestabilita eliminano le incertezze: l’importo da pagare ogni mese è sempre lo stesso, facilitando la gestione delle finanze personali;
  • la protezione contro il sovraindebitamento, perché la legge italiana pone un limite sulla percentuale dello stipendio o della pensione che può essere dedicata al rimborso dei prestiti, che nel caso della Cessione del Quinto è fissata al 20%, proteggendo in questo modo le persone dal rischio di sovraindebitamento;
  • la trasparenza, considerato che la struttura del prestito e le condizioni sono chiaramente delineate fin dall’inizio nel contratto, assicurando alle persone una forte consapevolezza sulle loro responsabilità e sui termini del prestito.

In sintesi

La Cessione del Quinto offre una serie di vantaggi significativi, non solo per i tassi tra i più competitivi che la rendono un’opzione di prestito attraente per molti. Quando considerata consapevolmente nel contesto delle proprie esigenze finanziarie, attraverso la consulenza di un professionista del settore, può rappresentare una soluzione vantaggiosa rispetto ad altre forme di finanziamento disponibili sul mercato.

Per una consulenza professionale e gratuita con un esperto del credito Prestiter compila subito il modulo e non perdere la priorità.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!