Seleziona una pagina

Come richiedere il Cedolino della Pensione

03 Marzo 2021

Non si arresta il percorso di digitalizzazione dell’Inps, che offre ai pensionati la possibilità di accedere a una pluralità di servizi senza muoversi da casa, semplicemente e in pochi click. I servizi telematici riservati ai pensionati sono una risorsa preziosa, soprattutto in un periodo che impone il distanziamento sociale, come quello che stiamo vivendo. In questo articolo vediamo nel dettaglio come funziona la procedura per consultare e ottenere online il cedolino della pensione.

Cedolino della Pensione online: le cose da sapere

Il cedolino della pensione è il documento che contiene tutti i dettagli relativi al calcolo della pensione, permette quindi di conoscere l’importo della pensione mensile oltre che le eventuali trattenute. Si tratta inoltre di un attestato importante quando richiedi un prestito, perché consente all’istituto di credito di conoscere la tua situazione reddituale, e di elaborare un preventivo accurato e personalizzato. Per scaricare il documento è necessario collegarsi al nuovo portale Inps, dove si avrà la possibilità di visualizzare i cedolini pensionistici, di confrontarli, di accedere alle comunicazioni da parte dell’ente previdenziale e di scaricare la propria Certificazione Unica.

PRESTITI INPS
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
17/04/2021 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

Come richiedere il Cedolino della Pensione sul Portale Inps

Accedere ai servizi offerti dal portale Inps e scaricare il cedolino della pensione è più facile di quello che pensi. Vediamo passo per passo come fare.
Per prima cosa collegati al nuovo portale Inps e cliccare sul tasto in alto a destra “Entra in My Inps” per autenticarsi e accedere ai servizi online. Per ottenere l’accesso ai servizi online dell’Inps puoi scegliere di utilizzare una di queste chiavi:

Una volta entrato nel sito con le tue credenziali puoi raggiungere la sezione dedicata al cedolino della pensione dal menu “prestazioni e servizi”, inserendo la chiave di ricerca “cedolino” nel campo denominato testo libero. Il risultato della ricerca sarà la pagina “Cedolino pensione e servizi collegati” che ti consentirà di avere un accesso diretto a tutte le funzionalità di cui hai bisogno.

Ottenere in pochi click il cedolino della pensione ti può semplificare notevolmente la vita, perché permette di avere sempre sotto controllo la tua situazione pensionistica, ma anche di richiedere più rapidamente i finanziamenti vantaggiosi riservati ai pensionati, come quelli con Cessione del Quinto.
Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo, offre da oltre 20 anni prestiti in convenzione INPS trasparenti e convenienti. Sfrutta i vantaggi offerti dalla tua pensione, richiedi un preventivo gratuito!

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook