1. Home
  2. Blog
  3. Economia
  4. Incentivi auto, novità anche per le auto usate

Incentivi auto, novità anche per le auto usate

Al via i nuovi incentivi auto che quest’anno saranno estesi anche alle auto usate. Il governo ha finalmente approvato nuovi fondi destinati a finanziare gli incentivi scaduti ad aprile per l’acquisto di auto nuove ed anche usate. Continua a leggere per avere tutte le informazioni a riguardo.

Con la legge n. 106 del 23 luglio 2021 che ha convertito con alcune modifiche il decreto Sostegni bis, è definitivamente passato l’emendamento che prevede il rifinanziamento degli incentivi auto 2021 per un importo pari a 350 milioni di euro.

La ripartizione dei nuovi contributi prevede:

  • 200 milioni di euro per auto nuove con emissioni di CO2 da 61 a 135 g/km;
  • 40 milioni di euro per auto usate con emissioni di CO2 da 0 a 160 g/km;
  • 60 milioni di euro per auto nuove con emissioni di CO2 da 0 a 60 g/km;
  • 50 milioni di euro per veicoli commerciali nuovi sia a motore elettrico che termico.

La grande novità è che parte di questi incentivi saranno riservati per la prima volta alle vetture usate.

CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Incentivi auto 2021, le novità per l’usato

I bonus statali per l’acquisto di auto usate di nuova generazione, in linea con le normative più recenti sulle emissioni Euro 6, saranno quindi estesi anche alle auto di seconda mano.

Gli incentivi per chi effettuerà un acquisto di questo genere entro il 31 dicembre 2021 saranno così ripartiti:

  • 2.000 euro per chi acquista un’auto usata con emissioni di CO2 da 0 a 60 g/km, con rottamazione di un veicolo della stessa categoria pre Euro 6 immatricolato da almeno 10 anni;
  • 1.000 euro per chi acquista un’auto usata con emissioni di CO2 da 61 a 90 g/km, con rottamazione di un veicolo della stessa categoria pre Euro 6 immatricolato da almeno 10 anni;
  • 750 euro per chi acquista un’auto usata con emissioni di CO2 da 91 a 160 g/km, con rottamazione di un veicolo della stessa categoria pre Euro 6 immatricolato da almeno 10 anni.

In caso di finanziamento auto, chiedi sempre il meglio

Nell’articolo “Finanziamento auto, tutto quello che devi sapere” abbiamo approfondito le diverse alternative disponibili e tutti gli aspetti a cui prestare attenzione per effettuare la scelta più in linea con le proprie esigenze.

Tra le varie alternative spicca il prestito non finalizzato con Cessione del Quinto, la soluzione ideale per ottenere subito un finanziamento conveniente, sicuro e utilizzabile con la massima libertà.

Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo, è stato pioniere dei prestiti con Cessione del Quinto, avendo all’attivo convenzioni esclusive con INPS e NoiPA e offrendo da oltre 20 anni soluzioni di finanziamento dedicate a lavoratori dipendenti e pensionati.

Vuoi approfondire la conoscenza dei nostri prestiti non finalizzati con Cessione del quinto? Fissa un appuntamento con un consulente Prestiter, richiedi subito un preventivo gratuito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!