4. Prestiter è di nuovo nella classifica Best Workplaces™!

Prestiter è di nuovo nella classifica Best Workplaces™!

Quest’anno la lista dei premi è sempre più ricca: siamo di nuovo nella classifica dei migliori ambienti di lavoro in Italia! Il titolo di Best Workplaces™ 2023, conseguito per il secondo anno consecutivo, conferma l’impegno e la dedizione di Prestiter nel creare ogni giorno un ambiente di lavoro sano, positivo e produttivo.

La novità, che ci rende davvero orgogliosi, è aver riconfermato questo importante riconoscimento concorrendo nella categoria delle medio-grandi aziende, cioè le imprese che hanno dai 150 ai 499 collaboratori, rispetto alla categoria delle piccole-imprese dell’anno precedente.

Questo testimonia che:

• i valori e l’identità dell’azienda sono rimasti gli stessi anche in un momento di forte crescita
  • e sono stati subito condivisi e assimilati dai nuovi colleghi entrati a far parte della grande e appassionata famiglia che è Prestiter!

Dopo gli altri importanti premi ricevuti dall’inizio dell’anno, come il Great Place to Work® 2023 e il Best Workplaces for Women™ 2023, in Prestiter abbiamo consolidato un percorso intrapreso molti anni fa che ci vede impegnati quotidianamente nel portare avanti politiche aziendali di crescita e sviluppo personale e professionale.

L’amministratore di Prestiter Andrea Di Vincenzo e la responsabile delle risorse umane Jessica Antonini

Per stilare la classifica nazionale dei Best Workplaces 2023, Great Place to Work® Italia ha condotto una ricerca durata un anno che ha analizzato 303 aziende, ascoltando le opinioni riguardo all’ambiente di lavoro dei propri collaboratori.

Dalla ricerca, abbiamo avuto conferma che Prestiter è l’unica azienda in Italia nel settore del credito al consumo ad essere inserita tra le migliori imprese secondo le opinioni dei dipendenti! E questo non può che emozionarci e renderci orgogliosi di quello che facciamo ogni giorno.

Siamo convinti che, mai come ora, un’organizzazione debba e possa fare tanto per dare forma al mondo di domani, abbracciando, ad esempio, temi collettivi di grande rilevanza.

Cosa facciamo per essere un Best Workplaces™

Quello che facciamo in Prestiter per favorire il benessere delle persone è:

• rendere l’ambiente di lavoro sano e positivo, attraverso politiche di superamento del divario di genere;
  • garantire modalità di lavoro flessibile, come lo smart working che nella nostra realtà è nato molto prima che diventasse legge;
  • permettere un giusto equilibrio tra vita professionale e privata, che influisce positivamente sulla serenità dei dipendenti e delle loro famiglie.

Nella vita lavorativa di tutti i giorni questo si traduce:

• nella creazione delle migliori condizioni per l’espressione del talento di ciascuno, investendo nello sviluppo tecnologico e in programmi formativi avanzati;
  • nell’introduzione e nel rafforzamento delle politiche di welfare aziendale, offrendo beni e servizi alle persone e alle rispettive famiglie;
  • in un ambiente lavorativo fatto di uffici in cui tutti collaborano fianco a fianco, management compreso, e in cui vi è uno scambio costante di opinioni e punti di vista.
La famiglia Di Vincenzo

“Il passaggio di categoria, da medio-piccola a medio-grande ha segnato un traguardo davvero importante per noi!”

fa sapere l’amministratore di Prestiter Andrea Di Vincenzo, che prosegue

“Essere tra le aziende migliori in Italia è un grande privilegio. Aver ottenuto insieme i titoli Best Workplaces ™ 2023 e Best Workplaces™ for Women 2023 vuol dire che siamo stati capaci di creare davvero un ottimo ambiente di lavoro, dove c’è spazio per le idee di tutti e tutti hanno le stesse opportunità di crescere e migliorare, sempre”.