1. Home
  2. Blog
  3. Risparmio
  4. 4 trucchi per risparmiare senza fatica

4 trucchi per risparmiare senza fatica

Da grande popolo di risparmiatori, gli Italiani lo sanno bene: poter contare su un “salvadanaio” di risparmi permette di vivere il futuro con maggiore serenità, soprattutto in caso di imprevisti! E per fortuna anche per far fronte a impegni economici consistenti esiste un valido alleato in grado di assicurare sempre il giusto sostegno. Scopri di che si tratta, in questo articolo sveliamo 4 trucchi per risparmiare denaro senza fatica!

Quali sono i trucchi per risparmiare?

Accantonare con costanza una cifra più o meno significativa può diventare, a volte, una vera sfida. Soprattutto se si parte col pregiudizio che risparmiare soldi implichi sempre grandi rinunce e forti privazioni.

Per fortuna non funziona sempre così. Seguendo alcuni semplici trucchi è possibile impostare una strategia di risparmio efficace e non troppo pesante che ti permetterà a fine mese di avere da parte un bel gruzzoletto. Vediamo come fare in 4 passaggi.

1) Avere delle regole personali

Nessuno conosce meglio di te le tue abitudini e quali sono quelle a cui puoi rinunciare senza troppa fatica: bere un caffè a casa invece che al bar, acquistare meno vestiti, utilizzare meno l’auto, sono solo piccoli esempi di accortezze, calibrate alle abitudini personali, che permettono di risparmiare a fine mese cifre anche consistenti.

2) Semplificare impostando dei meccanismi di risparmio automatici

Se la tua difficoltà è quella di essere costante nel mettere da parte del denaro puoi aggirare l’ostacolo impostando, ad esempio, dei prelievi automatici dal conto corrente che depositeranno a cadenza regolare una quota di risparmio in un salvadanaio virtuale.

3) Spendere solo in base alle esigenze

Una volta che hai passato in rassegna le tue abitudini di spesa, è importante mettere a fuoco quali voci sono veramente importanti, quelle a cui non vuoi proprio rinunciare, per non cambiare troppo drasticamente il tuo stile di vita.

PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
22/06/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

4) Revisionare periodicamente contratti e abbonamenti 

Fare periodicamente un’analisi di tutti i tuoi abbonamenti, sottoscrizioni e contratti per capire dove vanno a finire i tuoi soldi è importante per capire quali, tra i servizi sottoscritti, utilizzi effettivamente e quali puoi disdire senza che le tue abitudini ne risentano.

E in caso di necessità? 

Nel caso, però, avessi necessità di realizzare subito un progetto di vita importante, che richiede un impegno economico consistente, richiedere un prestito può essere una grande opportunità. Ma solo affidandoti a chi è in grado di assicurare sempre sostenibilità, sicurezza e i migliori vantaggi.

Prestiter, leader da 25 anni in Prestiti in Convenzione INPS e NoiPA per pensionati e dipendenti, è il tuo valido alleato in grado di garantire sempre un’eccellente professionalità, una consulenza specifica a 360 gradi contro il rischio di sovraindebitamento e un’assistenza dedicata nel tempo.

La nostra Offerta Zero Spese, inoltre, aggiunge a prestiti già di per sé molto vantaggiosi (perché calmierati dalle apposite convenzioni con gli enti di riferimento) anche la garanzia di ottenere sempre prodotti a zero spese di gestione, zero spese di istruttoria pratica e zero spese per le comunicazioni.

Se hai necessità di finanziare un progetto di vita importante richiedi subito la tua consulenza gratuita e professionale!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!