1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Doppio quinto: di cosa si tratta e chi può richiederlo?

Doppio quinto: di cosa si tratta e chi può richiederlo?

Si sente spesso parlare di Doppio Quinto, ma cosa si intende esattamente con questo termine? In questo articolo illustreremo in cosa consiste questa particolare forma di finanziamento, chi può richiederla e i vantaggi che offre a chi sceglie di sottoscriverla.

Cos’è il Doppio Quinto?

Partiamo dalla definizione: il Doppio Quinto è un altro modo di chiamare il più conosciuto Prestito Delega.

Questa forma di finanziamento, infatti, permette a chi ha già sottoscritto un prestito tramite Cessione del Quinto di ottenere ulteriore liquidità, incrementando l’importo del prestito attraverso la cessione di un ulteriore quinto dello stipendio. Da qui deriva il nome Doppio Quinto.

PRESTITO DELEGA
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E DI GRANDI AZIENDE PRIVATE
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
18/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Ricapitolando: se con la Cessione del Quinto la rata mensile può ammontare al massimo a un quinto dello stipendio netto (che corrisponde al 20%), con il passaggio alla forma del Doppio Quinto si può arrivare fino al 40% dello stipendio netto, con un piano di ammortamento che può durare da 24 fino a 120 mesi.

I vantaggi del Doppio Quinto

Sottolineiamo che i finanziamenti tramite Doppio Quinto conservano tutte le caratteristiche più apprezzate e i vantaggi della Cessione del Quinto:

  • flessibilità, perché permette di ottenere somme a partire da 5.000 fino a 75.000 euro;
  • non è finalizzato, ovvero non serve specificare il motivo della richiesta del prestito;
  • sostenibile, perché le rate saranno sempre commisurate alle capacità economiche del richiedente;
  • comodo, perché la restituzione avviene tramite rate automaticamente detratte dallo stipendio;
  • sicuro, perché include sempre una polizza assicurativa per te e la tua famiglia.

Doppio Quinto: chi può richiederlo?

Il Doppio Quinto, o Prestito Delega, può essere richiesto solamente da lavoratori dipendenti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato che hanno già attivato un prestito tramite Cessione del Quinto. È bene specificare che questa forma di finanziamento non è riservata ai pensionati.

Per ottenere un prestito tramite Doppio Quinto occorre necessariamente l’autorizzazione del proprio datore di lavoro, oppure la presenza di una convenzione tra l’azienda per cui si lavora e l’ente creditizio che offre il prestito.

Prestito INPS: verifica subito se rientri e richiedi un preventivo gratis!
QUANTI ANNI HAI:

Come richiedere un prestito tramite Doppio Quinto

Per ottenere il Doppio Quinto bisogna rivolgersi all’istituto creditizio di propria scelta presentando la seguente documentazione:

Il Doppio Quinto è la soluzione ideale per chi ha già sottoscritto un prestito tramite Cessione del Quinto, ma ha bisogno di un accesso immediato a ulteriore liquidità, a condizioni di favore e senza garanti o ipoteche.

Grazie al Doppio Quinto hai la possibilità di scegliere l’importo delle rate, e la garanzia che queste saranno sempre sostenibili per te.

Se vuoi saperne di più, rivolgiti a Prestiter – Top Partner Prestitalia Gruppo Intesa Sanpaolo: siamo un partner creditizio esperto ed affidabile, con un’esperienza ventennale nel settore, in grado di fornirti il supporto che ti occorre per realizzare i tuoi progetti in tutta sicurezza. Ti basta contattarci e richiedere un preventivo senza impegno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!