1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Cessione del Quinto per Insegnanti e personale ATA, caratteristiche e vantaggi

Cessione del Quinto per Insegnanti e personale ATA, caratteristiche e vantaggi

La Cessione del Quinto è una forma di prestito versatileriservata e sostenibile, vero e proprio punto di riferimento per i dipendenti della scuola. Scopriamo insieme caratteristiche e vantaggi che contribuiscono al successo della Cessione del Quinto per insegnanti e personale ATA!

Il prestito con Cessione del Quinto può essere un valido alleato in caso di spese impreviste o per la realizzazione di un nostro progetto personale, quale ad esempio la ristrutturazione della casa o l’acquisto di una nuova auto, o più semplicemente per ottenere nuova liquidità o per raggruppare i prestiti in corso ottenendo una nuova rata più leggera.

Qualunque sia l’esigenza la Cessione del Quinto può essere la risposta giusta, in particolare per i dipendenti della scuola. Perché?

Conveniente: prestito in Convenzione MIUR

Grazie alla convenzione i tassi sono concordati direttamente con il MIUR, con la possibilità di ottenere un prestito a condizione agevolate.

{loadposition in-post-cqs}

Pratico: procedura automatizzata con CreditoNet

I documenti utili alla richiesta del prestito sono i documenti di identità, l’ultima busta paga e il certificato di stipendio. In particolare, questi ultimi possono essere richiesti dal richiedente o dall’istituto finanziario anche attraverso il servizio “CreditoNet” messo a disposizione dal portale NoiPA.

Versatile: prestito non finalizzato

La Cessione del Quinto è un forma di prestito personale non finalizzato, richiedibile senza indicarne l’utilizzo e senza dover fornire documentazione relativa all’acquisto di qualcosa.

Comodo: trattenute dirette in busta paga

Uno dei caratteri distintivi della Cessione del Quinto riguarda la modalità di restituzione del prestito che avviene comodamente con prelievi diretti sulla busta paga. Questo significa mai più rate pagate in ritardo o inutili file presso gli sportelli postali.

{loadposition in-post-2}

Sostenibile: rata idonea allo stipendio percepito

Con la Cessione del Quinto la rata sarà sempre sostenibile in quanto non potrà mai superare il 20% dello stipendio netto. In questo modo sarà sempre garantito al richiedente uno stipendio residuo (al netto della rata) che possa permettere una vita serena.

Protetto

La Cessione del Quinto è sempre accompagnata da una polizza assicurativa, rischio impiego e vita al fine di tutelare il richiedente e i suoi familiari.

Vantaggi della Cessione del Quinto per Insegnanti e personale ATA

I vantaggi della Cessione del Quinto per i dipendenti della scuola possono essere riassunti in:

  • Velocità di erogazione delle somme;
  • Convenienza delle condizioni economiche, come le rate costanti e il tasso di interesse fisso, che consentono di conoscere in anticipo il costo del finanziamento;
  • Rimborso automatico, così da evitare ritardi nei pagamenti e inutili grattacapi;
  • Completa autonomia e libertà nella disposizione delle somme ricevute;
  • Adatta anche a dipendenti con segnalazioni e pignoramenti;
  • Possibilità di poterla rinnovare prima della scadenza.

{loadposition in-post-cqs}

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!