1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Cessione del quinto 2024: un mercato in crescita

Cessione del quinto 2024: un mercato in crescita

In un momento storico di incertezza economica, le famiglie italiane continuano a mostrare una notevole fiducia verso la Cessione del quinto. Durante la Convention Prestiter di Ischia, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il dott. Cesare Colombi, Presidente dell’ Assofin (Associazione Operatori Bancari e Finanziari del credito al consumo e Immobiliare), per discutere questa tendenza e le prospettive future del settore del credito. Ecco com’è andata.

La Cessione del quinto nel 2024

In occasione della Convention nazionale Prestiter, che si è tenuta lo scorso settembre ad Ischia, l’amministratore Andrea Di Vincenzo ha intervistato il Presidente Assofin Cesare Colombi per conoscere in anteprima le novità del mondo del credito.

L’analisi del dott. Colombi fornisce una interpretazione dei dati ufficiali, che segnalano la resilienza e l’adattabilità delle famiglie italiane ad un mercato in continuo mutamento.

Nel suo discorso, il dott. Colombi sottolinea l’importanza di un approccio equilibrato e informato al credito evidenziando come i prodotti di finanziamento, in particolare la Cessione del quinto, abbiano contribuito ad una visione più positiva di questi strumenti.

La Cessione del Quinto, di fatto, ha evoluto oltre la tradizionale percezione di “ultima risorsa” per dipendenti pubblici e pensionati con difficoltà finanziarie, trasformando questo strumento di credito in:

  • prodotto virtuoso e tutelato
  • accessibile anche a chi in passato ha avuto difficoltà nella gestione dei pagamenti.
CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
29/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Sul fronte dei tassi di interesse, il Presidente Assofin ha messo in guardia contro la tentazione di focalizzarsi esclusivamente sul discorso del prezzo, sottolineando l’importanza di una consulenza professionale che consideri il rischio di sovraindebitamento e altri fattori chiave.

Guardando al futuro, il Dott. Colombi prevede un mercato del credito dinamico, in continua evoluzione per rispondere alle esigenze mutevoli dei consumatori. Inoltre, sottolinea l’importanza di un settore che si adatti rapidamente alle esigenze dei consumatori, offrendo soluzioni innovative e flessibili.

Hai trovato interessante questo articolo? Resta sintonizzato sul canale YouTube Prestiter per scoprire di più sulle direzioni future del mercato del credito e sulle strategie per navigare in un panorama economico in costante cambiamento!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!