1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Anticipo TFS senza Attese: l’Alternativa alla procedura INPS

Anticipo TFS senza Attese: l’Alternativa alla procedura INPS

Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro

I dipendenti pubblici hanno la possibilità di accedere all’anticipo TFS (Trattamento di Fine Servizio) e, grazie alle novità introdotte dall’INPS, rappresenta un’opportunità importante. Con l’avvento della prestazione sperimentale disponibile fino al 2025, il tema è diventato ancora più attuale, ma non privo di sfide e limitazioni. Te ne parlo in questo video!

Anticipo TFS: Opzione INPS

L’INPS ha introdotto un’opzione che permette l’anticipo sul TFS per i dipendenti pubblici, una misura che ha sollevato un grande interesse. Tuttavia, il percorso per accedervi si dimostra non sempre intuitivo, soprattutto per chi non è avvezzo alle procedure digitali. Tutto questo in aggiunta ad eventuali trattenute preesistenti, limitano fortemente l’importo anticipabile. A ciò si aggiungono tempi di attesa potenzialmente lunghi e l’irrevocabilità della richiesta, una volta inoltrata.

Anticipo TFS per Dipendenti Pubblici

Prestiter: tra Efficienza e Personalizzazione

Di fronte a queste complessità, Prestiter offre una soluzione alternativa di valore.  Il nostro servizio di anticipo sul TFS si distingue infatti per rapidità, efficienza e soprattutto personalizzazione. Forte di un’esperienza ventennale nel settore del credito, Prestiter si impegna a rendere il percorso di anticipo sul TFS il più fluido e semplice possibile per il cliente.

La procedura si basa su un’approccio orientato al cliente: partendo dal prospetto di liquidazione TFS, i nostri consulenti specializzati accompagnano ogni cliente passo dopo passo, garantendo un accesso rapido all’anticipo senza le attese e le incertezze legate alla procedura INPS.

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
29/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Anticipo TFS con Prestiter

I vantaggi esclusivi includono:

  • rapidità nel processo: a differenza dell’INPS, Prestiter garantisce tempi di elaborazione brevi, consentendo di accedere all’anticipo in maniera veloce;
  • flessibilità e personalizzazione: è possibile rinnovare l’accordo di anticipo sul TFS già dopo un anno e, se necessario, rinegoziare le condizioni di rimborso per un maggiore comfort finanziario;
  • consulenza su misura: dal momento che ogni cliente beneficia di una consulenza personalizzata, progettata per rispondere in modo specifico alle sue esigenze.

In un panorama dove l’anticipo sul TFS rappresenta una leva importante per la realizzazione dei propri progetti e desideri, scegliere Prestiter significa affidarsi a un partner affidabile, che pone al centro le esigenze del cliente. Prestiter è più che un’alternativa: è la tua via preferenziale per un anticipo sul TFS rapido, flessibile e su misura.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!