Pensione da Sogno? 3 Segreti per Viverla al Meglio!

Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro

Il sistema pensionistico italiano si trova di fronte a numerose sfide, tra cui un tasso di natalità in declino, l’invecchiamento della popolazione e un mercato del lavoro instabile. Inoltre, le regole del sistema contributivo possono complicare ulteriormente la situazione delle pensioni future.

In questo contesto, pianificare adeguatamente la tua pensione diventa essenziale per garantirti un futuro sereno e una pensione da sogno! Te ne parlo in questo video!

Come saprai, al raggiungimento dell’età pensionabile, riceverai una pensione basata sui contributi versati durante la tua vita lavorativa. Ma spesso questa pensione non è sufficiente per mantenere il tenore di vita a cui eri abituato.

Come vivere la pensione da sogno

Per cui, il primo segreto per realizzare la tua pensione da sogno è colmare il gap pensionistico, cioè la differenza tra il tuo guadagno in attività lavorativa, generalmente più alto, e la pensione che ti spetta. Puoi farlo pianificando un sistema di accumulo volontario, che si aggiunga alla tua pensione pubblica.

Infatti, sfruttando i vantaggi dei sistemi di accumulo volontario, come ad esempio I fondi pensione aperti, i fondi negoziali e i piani individuali pensionistici (PIP), puoi aggiungere contributi supplementari alla tua pensione e garantirti un reddito mensile pari a quello pre-pensionamento.

Tra i vantaggi dei fondi pensione ci sono la possibilità di beneficiare di deduzioni fiscali significative e di versare quanto e quando vuoi, adattando i contributi alle tue capacità di risparmio e alle tue necessità finanziarie. Inoltre, in caso di premorienza, i fondi accumulati e i relativi rendimenti andranno ai beneficiari che hai designato, o in mancanza, ai tuoi eredi legittimi.

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
19/07/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

I vantaggi del prestito in Convenzione INPS

Infine, un ultimo segreto è anticipare una parte del tuo reddito futuro da pensione per soddisfare esigenze immediate. Se, ad esempio, ti trovi nella necessità di avere liquidità immediata una volta in pensione, puoi considerare il Prestito in Convenzione INPS.

Questo strumento, basato sulla Cessione del quinto, ti permette di accedere rapidamente a fondi che potrai restituire comodamente tramite detrazioni dirette dalla tua pensione, per finanziare ristrutturazioni, spese mediche non coperte da assicurazioni, o anche per viaggiare e goderti la vita.

In sintesi, i tre segreti per una pensione da sogno sono:

1. Colmare il gap pensionistico;

2. Sfruttare i vantaggi dei sistemi di accumulo volontario, come i fondi pensione;

3. Anticipare una parte del tuo reddito futuro da pensione per soddisfare esigenze immediate utilizzando strumenti garantiti e tutelati come il Prestito in Convenzione INPS.

Ricorda, una buona pianificazione è la chiave per una pensione da sogno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!